23 ottobre 07, 00:04 | #1 (permalink) Top |
User | ipotetica elettrificazione oscar
Salve a tutti, ho un oscar che prima o poi mi riavvicinerà ai motori a scoppio, in attesa di decidermi a imparare a carburare mi è venuta voglia di provarlo ugualmente con quello che ho in casa. Secondo voi con un 1200 Kv, che al momento si tira una 10x7 con due lipo sul rond, ce la faccio a decollare da terra e a svolazzare un po?
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
23 ottobre 07, 00:18 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 ottobre 07, 00:30 | #3 (permalink) Top |
User |
eccallà, te pareva, ora mi tocca dedicarmi anche a questo così ora sono a quota 4 in cantiere ma cio che è peggio è che per dar vita a questo mi sa che smonto qualche servo in quelli in completamento sarò mica da ricoverare? PS: Gracias al Masales, come al solito
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
23 ottobre 07, 19:40 | #5 (permalink) Top |
User | boo?!?! di certo non è una statuetta dorata me l'ha quasi regalato cadal, è un trainer in balsa di cui non mi ricordo la marca dippiù ninzò Perchè, quali altri oscar ci sono?
23 ottobre 07, 20:34 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
23 ottobre 07, 20:42 | #7 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
23 ottobre 07, 23:13 | #8 (permalink) Top |
User |
vengo ora da misurazioni moooooolto approssimative: l'AA mi parrebbe maggiore di 1.20, ma non credo vada oltre il 1.50 il peso del solo modello gnudo, anzi, gnudissimo mi verrebbe attorno al kiletto e 200-300gr ma la bilancia utilizzata è mooooooooolto poco affidabbile. detto ciò il rond pesa sui 550-600gr completo di tutto tranne la lipo, la lipo sarà sui 150gr e con questa ci faccio tranquillissimamente acro, nei limiti del modello ovviamente, l'altro giorno ci ho pure attaccato il cell con lo scotch, e sono altri 100-150gr saliva un po più a fatica (anche a causa del baricentro non avanzato ma AVANZATISSIMO) ma ha fatto pure un loop, stentatino e dopo due tentativi, ma l'ha fatto ora: secondo me jaafà, però forse è meglio che mi decida ad aprire e pulire quel povero g35 ...... PS: scusate le misure troppo ridicole ma sono troppo stanco per andare a cercare il metro e proprio non so dove reperire adesso una bilancia che pesi almeno 2 kg e che sia precisa
24 ottobre 07, 10:33 | #9 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Comunque sia se il peso é quello credo sia meglio rivedere il supertigre.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
24 ottobre 07, 10:40 | #10 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Allora l'Oscar è quello grande con apertura alare da 1,40. Iraciddu tu l'hai "pesato" comprensivo di serbatoio e di castello motore, togliendo questi recuperi almeno 250gr. Una volta mi era venuto in mente di elettrificarlo e, da valutazioni fatte,avevo preso un brushless da 4800 giri/volt, con riduttore, assorbimento con una 10x5 intorno ai 18-20 A. Peso previsto in ordine di volo intorno ai 1200-1300 gr.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
Bookmarks |
| |