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Vecchio 08 aprile 05, 18:18   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-03-2005
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Devo motorizzare un Alpha 27 aliante della multiplex, avete qualche consiglio da darmi, mi hanno consigliato un brushless, come posso controllare se è idoneo, è meglio un cassa rotante, deve esserci un riduttore di giri?
Scusate ma sono totalmente digiuno a riguardo, se avete qualche sito da consigliarmi da visitare è ben accetto, grazie a chi mi risponderà.
Saluti e buoni voli.
Ferrama
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 14:59   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 13-11-2003
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Originally posted by ferrama@08 aprile 2005, 16:18
Devo motorizzare un Alpha 27 aliante della multiplex, avete qualche consiglio da darmi, mi hanno consigliato un brushless, come posso controllare se è idoneo, è meglio un cassa rotante, deve esserci un riduttore di giri?
Scusate ma sono totalmente digiuno a riguardo, se avete qualche sito da consigliarmi da visitare è ben accetto, grazie a chi mi risponderà.
Saluti e buoni voli.
Ferrama
Ciao.
Amche io ho un AlphaClub 27 e l'ho motorizzato con uno speed 600 7,2V con riduttore planetario MPJet 3,33:1
Tira un'elica 13x8 oppure una 12x10

Le celle che uso sono 8 sanyo 2400. La salita non è vertiginosa ma per portare a spasso un farfallone va più che bene.

Ciao.
Andrea
harlem68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 17:07   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare
 
Data registr.: 07-02-2005
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Originally posted by ferrama@08 aprile 2005, 16:18
Devo motorizzare un Alpha 27 aliante della multiplex, avete qualche consiglio da darmi, mi hanno consigliato un brushless, come posso controllare se è idoneo, è meglio un cassa rotante, deve esserci un riduttore di giri?
Scusate ma sono totalmente digiuno a riguardo, se avete qualche sito da consigliarmi da visitare è ben accetto, grazie a chi mi risponderà.
Saluti e buoni voli.
Ferrama
Per determinare quale motore va bene, devi sapere quanta potenza ti serve. Con in mano la potenza necessaria ti potrai scegliere il motore giusto dai vari costruttori.

- Quanto pesa il tuo aliante?
- Per determinare la potenza motore necessaria: 80Watt/kg x "il peso del tuo aliante in kg"

Una volta determinata la potenza motore necessaria puoi darti alla ricerca del motore giusto ascoltando i consigli altrui.

Saluti,

Team FlyWARE,
-Jarno
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 16:54   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Messaggi: 8.427
Ne parlavo Ieri con un negoziante che ne aveva un paio, se hai un 550 BBrace con riduttore 2,8:1 della graupner, 8 celle e una 12x10 ribaltabile va benissimo per avere prestazioni normali di risalita, sei circa SUI 30/35A.
se vuoi impazzire prendi un Brushless Mega MEGA ACn 22/20/3E, Nota bene E,con
una 11x6 e 8 celle sei sui 40 A in diretta.
se poi vuoi stracciare le ali e salire in candela (ma questo è un modello da termica) prendi un 22/30/3 con riduttore Model Motors a campana e una Graupner 16x8, però con 10 celle, e lo vedrai sparire nell' infinito...
NON prendere le Lipo tanto su questi modelli il peso a volte è una benedizione...
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 17:22   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by batman@13 aprile 2005, 15:44
se poi vuoi stracciare le ali e salire in candela (ma questo è un modello da termica) prendi un 22/30/3 con riduttore Model Motors a campana e una Graupner 16x8, però con 10 celle, e lo vedrai sparire nell' infinito...
Hooo Signur....che goduria.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 17:25   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by batman@13 aprile 2005, 15:44
Ne parlavo Ieri con un negoziante che ne aveva un paio, se hai un 550 BBrace con riduttore 2,8:1 della graupner, 8 celle e una 12x10 ribaltabile va benissimo per avere prestazioni normali di risalita, sei circa SUI 30/35A.
se vuoi impazzire prendi un Brushless Mega MEGA ACn 22/20/3E, Nota bene E,con
una 11x6 e 8 celle sei sui 40 A in diretta.
se poi vuoi stracciare le ali e salire in candela (ma questo è un modello da termica) prendi un 22/30/3 con riduttore Model Motors a campana e una Graupner 16x8, però con 10 celle, e lo vedrai sparire nell' infinito...
NON prendere le Lipo tanto su questi modelli il peso a volte è una benedizione...
un missile terra aria praticamente
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
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Vecchio 13 aprile 05, 17:49   #7 (permalink)  Top
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cavolo bat se straccia le ali sale comunque.
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Vecchio 13 aprile 05, 18:07   #8 (permalink)  Top
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In effetti, ho detto "se uno vuole esagerare" ma io NON lo farei, l' ho fatto col Condor della Scorpio ma e tutta un' altra macchina, solo di fuso pesa 1/2 kilo di più.
Io starei tra la prima e la seconda scelta.
A prop. se uno vuole gli consiglio il Mephisto della reichard, costa poco e con un Mega 22/20/3 con rid. 2:1 a campana, una 12x8 Freudenthaler e 3 KOKAM 3300 (o 10 SCR 12003/4) va su come una fucilata, lo sto facendo, se sopravvive ve lo dico.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 05, 18:08   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Citazione:
Originally posted by staudacher300@13 aprile 2005, 15:39
cavolo bat se straccia le ali sale comunque.
Dovrà atterrare in Hovering....
batman non è collegato   Rispondi citando
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