Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 05, 16:20   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
guarda che un ESC quando stacca per troppo assorbimento significa che sta rischiando di quagliare. A me non sembra una mossa furba. Anzi. Io dico che rischi di fare un gran botto. Metti che per una volta non stacchi? Un bel flambè, lipo comprese. Oltretutto ad alta temperatura potrebbe entrare in protezione il BEC dopodichè vorrei sapere che fai.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 16:33   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Citazione:
Originally posted by Hannibal@09 aprile 2005, 14:20
guarda che un ESC quando stacca per troppo assorbimento significa che sta rischiando di quagliare. A me non sembra una mossa furba. Anzi. Io dico che rischi di fare un gran botto. Metti che per una volta non stacchi? Un bel flambè, lipo comprese. Oltretutto ad alta temperatura potrebbe entrare in protezione il BEC dopodichè vorrei sapere che fai.
Molti mi scrivono che stanno usando questa composizione ...anche io sono un pò titubante... però è veramente molto usata sono andato a vedere personalmente su un paio di campi di volo ed è così
1) se uso un regolatore da 30A pesa troppo e poi rischio di bruciare il motore poichè non possiedo due celle ma tre da due mila.
2)potrei usare un regolatore da 25A pesa meno ma rischierei meno tieni presente che sopra i 25 non sono più in curva con il motore
Allora tu che faresti?
stepping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 16:51   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

1)utilizzerei 2 celle. Se hai 2 pacchi 3s puoi tirare fuori 3 pacchi 2s...

2)monterei un'elica più piccola che mi permetta di non superare le specifiche (misteriose) del motore, del regolatore e del pacco batteria.

3)per le massime prestazioni (e minima durata del BL) monterei un secondo pacco 3s in modo da avere un 3s2p e scongiurare problemi di celle. Dopodichè prenderei un regolatore appropriato.

4)tenterei di vendere il motore che ho per sostituirlo con uno adatto alle mie esigenze.

una a tua scelta.

scusa la franchezza stepping ma utilizzare la protezione del regolatore per limitare la corrente mi sembra proprio una c@zz@t@. Se poi c'è gente che lo fa... be', secondo me si comportano in maniera stupida e se fossero al mio campo farei in modo che non volassero con quei trabiccoli che da un momento all'altro potrebbero fare seri danni.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Vecchio 09 aprile 05, 17:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-12-2004
Citazione:
Originally posted by Hannibal@09 aprile 2005, 14:51
1)utilizzerei 2 celle. Se hai 2 pacchi 3s puoi tirare fuori 3 pacchi 2s...

2)monterei un'elica più piccola che mi permetta di non superare le specifiche (misteriose) del motore, del regolatore e del pacco batteria.

3)per le massime prestazioni (e minima durata del BL) monterei un secondo pacco 3s in modo da avere un 3s2p e scongiurare problemi di celle. Dopodichè prenderei un regolatore appropriato.

4)tenterei di vendere il motore che ho per sostituirlo con uno adatto alle mie esigenze.

una a tua scelta.

scusa la franchezza stepping ma utilizzare la protezione del regolatore per limitare la corrente mi sembra proprio una c@zz@t@. Se poi c'è gente che lo fa... be', secondo me si comportano in maniera stupida e se fossero al mio campo farei in modo che non volassero con quei trabiccoli che da un momento all'altro potrebbero fare seri danni.
Mascalzone di un hannibal è un pylon 550 grammi quante celle vuoi mettere?
Facciamo così : dimmi una buona composizione motore ,elica , regolatore, tipo di celle per far andare un pylon di 550 grammi in tutto alla velocità di 230 all ora...
IO eseguirò immediatamente il tutto... sorrido... ma farò tesoro del tuo consiglio.
stepping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 18:25   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

mega 16/15/3, 5x5, 3s1p Tanic 2500, phoenix 25A

oppure

himax HA2815-3000, 4,7x4,7, 3s1p Tanic 2500, phoenix 25A

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Vecchio 11 aprile 05, 10:55   #16 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originally posted by Hannibal@09 aprile 2005, 16:25
mega 16/15/3, 5x5, 3s1p Tanic 2500, phoenix 25A

oppure

himax HA2815-3000, 4,7x4,7, 3s1p Tanic 2500, phoenix 25A
Glie l' ho detto anch' io di prendere un Mega 16/15/x ma vuole continuare con l' Hacker!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 17:32   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - FlyWare

Data registr.: 07-02-2005
Citazione:
Originally posted by Immelman@08 aprile 2005, 10:37
Ciao

ho recentemente aqcuistato un piccolo pylon in fibra, ma quando si è trattato di scegliere la motorizzazione mi sono bloccato.
Ciao Immelman,

quanto pesa il tuo modello i ordine di volo??

NOTA sugli Hacker: Non tutti i modelli Hacker vengono prodotti in Cina, ma solo i cassa rotante. Gli Inrunner vengono prodotti in Germania.

Saluti,

Team FlyWARE,
-Jarno
FlyWARE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 05, 19:25   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Citazione:
Originally posted by FlyWARE@12 aprile 2005, 15:22
Ciao Immelman,

NOTA sugli Hacker: Non tutti i modelli Hacker vengono prodotti in Cina, ma solo i cassa rotante. Gli Inrunner vengono prodotti in Germania.
Saluti,

Team FlyWARE,
-Jarno
Salve a tutti!
Mi inserisco nella discussione poichè sto trasformando un tuttala in resina (lo speedy di Holzmann -modellbau, dato per 500/600g con lo speed 400) usato precedentemente come aliante, in un pylon montandogli un hacker B40 18s, qual'è secondo la vostra esperienza la configurazione migliore elica- motore- celle lipo col regolatore master da 30A ?
Vista la discussione non vorrei cuocer ne motore ne celle.
Merci beaucoup
Mirko
Vecchio 13 aprile 05, 15:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Immelman

Data registr.: 30-08-2004
Citazione:
Originally posted by FlyWARE@12 aprile 2005, 15:22
Ciao Immelman,

Saluti,

Team FlyWARE,
-Jarno
Ciao

in modello pesa 115gr
rcevente 10gr
3 servi da 10gr
variatore 22gr
batterie circa 110gr
minuraglie (colla ecc.) 10gr
Motore?? diciamo 60-70gr

totale 370gr