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Vecchio 08 aprile 05, 10:10   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-02-2005
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Sto per iniziare la costruzione di un polistrali Qualcuno ha fatto delle modifiche alla configurazione classica??
Grazie per le risposte
Rodolfo
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Vecchio 08 aprile 05, 10:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Ho provato a farne uno un po piu corto , risulta un po piu nervoso e basta lascialo comè che vola benissimo
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
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Vecchio 08 aprile 05, 15:01   #3 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-02-2005
Messaggi: 87
In particolare e' meglio motorizzarlo con 400 in diretta sulla pinna
oppure 400 con riduttore elica grande in coda??
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Vecchio 08 aprile 05, 15:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di lospietato
 
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Originally posted by Rodolfo@08 aprile 2005, 08:10
Sto per iniziare la costruzione di un polistrali Qualcuno ha fatto delle modifiche alla configurazione classica??
Grazie per le risposte
Rodolfo

ciao... io ho modificato il profilo (su idea vista sul sito di tuttala.it)e usato l' E182 molto più veloce del polistirali classico e meno spesso, in questo modo ho guadagnato anche peso
da qualche giorno sto collaudando un tuttala (il tuttalino) con lo stesso profilo ma di apertura alare 100 cm e motore cdrom... mi sto divertendo parecchio, modello leggerissimo, veloce, potente e sopratutto lunga autonomia


Ajò
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lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 16:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Baochan
 
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Originally posted by lospietato@08 aprile 2005, 13:12
ciao... io ho modificato il profilo (su idea vista sul sito di tuttala.it)e usato l' E182 molto più veloce del polistirali classico e meno spesso, in questo modo ho guadagnato anche peso
da qualche giorno sto collaudando un tuttala (il tuttalino) con lo stesso profilo ma di apertura alare 100 cm e motore cdrom... mi sto divertendo parecchio, modello leggerissimo, veloce, potente e sopratutto lunga autonomia
Ajò
Oh che bello!!! Mi sarebbe piaciuto fare anche a me un polistralino!!! Cosa mi consigli? Prendo il classico e scalo l'apertura alare fino ad un metro?
E poi vorrei chiedere, come mi costruisco un motore cdrom? Io ho smontato il cdrom, ho riavvolto 3 spire tutte in un senso con lo stesso filo... e poi? Cosa mi manca (per ora non si muove...)
__________________
Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
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Vecchio 08 aprile 05, 20:27   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di CantZ506
 
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Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Originally posted by Baochan@08 aprile 2005, 15:40
Oh che bello!!! Mi sarebbe piaciuto fare anche a me un polistralino!!! Cosa mi consigli? Prendo il classico e scalo l'apertura alare fino ad un metro?
E poi vorrei chiedere, come mi costruisco un motore cdrom? Io ho smontato il cdrom, ho riavvolto 3 spire tutte in un senso con lo stesso filo... e poi? Cosa mi manca (per ora non si muove...)
Forse ho già risposto a te sul motore: vai sull'apposito forum e trovi miliardi di informazioni e link.
Non continuare qui con questo argomento, perchè è OT.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
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Vecchio 09 aprile 05, 08:56   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Ne ho appena terminati due:
-Entrambi hanno il bordo d'entrata rinforzato con tondino in carbonio da 3 mm, praticamente indistruttibile, e sono motorizzati con speed 400 da 7,2 v, regolatore jes comcact 140, servi HS81 mg ed elica gunther.
-Uno usa pacchi batterie da 8 celle tra cui le sanyo 2/3 da 1600mah, pesantissimo (200g in più) ma perfetto in pendio col maestralaccio sardo !!
-L'altro, per il volo in pianura, usa un pacco lipo 3s1p della powerfly da 1600mah col lipoly check ideato da anfarol, praticamente un missile!!!!!!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 11:24   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Baochan
 
Data registr.: 22-03-2005
Residenza: Treviso
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Originally posted by CantZ506@08 aprile 2005, 18:27
Forse ho già risposto a te sul motore: vai sull'apposito forum e trovi miliardi di informazioni e link.
Non continuare qui con questo argomento, perchè è OT.
Ops scusate, preso dalla foga non c'ho fatto caso... tenete buona la prima domanda
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Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare...
Baochan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 05, 21:24   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
io il polistirali non l'ho ricoperto ma l'ho solo nastrato con lo scotch fibrato.
con un 400 6V, gunther, 8 kan 1050 e il classico rondo 400 vola bene. mi pare pesi sui 500/550g.
ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
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saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 00:11   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-03-2005
Residenza: FANO (PU)
Messaggi: 662
Citazione:
Originally posted by Wilcomir@10 aprile 2005, 20:24
io il polistirali non l'ho ricoperto ma l'ho solo nastrato con lo scotch fibrato.
con un 400 6V, gunther, 8 kan 1050 e il classico rondo 400 vola bene. mi pare pesi sui 500/550g.
ciao!
Qualcuno ha reailizzato le ali dello schiumino con lo stirodur?

Io l'ho appena finito, ma non provato date le pessime condizioni ambientali.
Mi è venuto di 660 grammi tutto compreso.
credete possa avere problemi con un 400 ed elica gunther e 7 cella Kan 1050?
urology non è collegato   Rispondi citando
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