17 ottobre 07, 01:38 | #1 (permalink) Top |
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| elettrico - cosa ho rotto???
salve a tutti sono un principiantissimo del volo un po di tempo fa ho comprato un modello pronto al volo della artech: il geebee e in circa un mese ho fatto con le sue ceneri 8 modelli (!) imparando a pilorare e a costruire modellini in depron contemporaneamente... sicuramente sbagliano tutte le norme sul come imparare a volare senza distruggere tutto, infatti il geebee è durato esattamente come esce dalla scatola solo per ...... 20 secondi? poi dopo piano piano ho sostituito tutto e sono arrivato in poco tempo a avere un aereetto completamente disegnato da zero tenendo solo i pezzi elettrici del geebee.. ora arrivo alla domanda .. mi si è rotto qualcosa di elettrico non durante il volo ma da una volta ad un altra che ho volato. il problema è che non va piu il motore a palla il motore gira piano e tutti i servi sono ok, sino a che non accellero a palla allora il motore si ferma e non va. se porto lo stick a zero e riaccellero piano il motore gira fino ad un certo numero e poi se aumento troppo si rispenge ..... ci sono mille pezzi, motore regolatore radio ricevitore: cosa potrei aver rotto. ora poi mi domano un altra cosa. esiste una garanzia su questi pezzi? dato che il geebee costava 150 euro e non è poco.... ora il modello non esiste piu e quindi forse potrebbe essere colpa mia se ho rotto qualcosa di elettrico? di botte ne ha prese ma ultimamente stava andando tutto bene...... be scusate se sono stato un po lungo. spero in un consiglio dagli esperti saluti!! maic |
17 ottobre 07, 01:54 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
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Beh.... diciamo che ti sei risposto da solo...evidentemente i componenti elettrici hanno dato ciò che potevano dare !!! Generalmnte le componenti di questi aerei non sono di sopraffina qualità e ritieniti fortunato che sono riusciti a sopportare varie botte. Il motore cambialo, non vale la pena scervellarsi, costa pochi euro (speed 400 ? ) Se dovesse comportarsi ancora così , allora cestina anche il regolatore.... Filippo
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17 ottobre 07, 02:00 | #3 (permalink) Top |
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grazie della risposta quindi secondo te o motore o regolatore? il motore un (credo si chiami cosi) campanellino cinese ma non ne ho idea di che modello sia. come faccio a sapere che componenti ho su? sulle batterie ce scritto 7,2 v e 1800 qualcosa... quanto costera un motoretto cosi??? bho. alla fine dei 8 modelli l'ultimo volava veramente bene e infatti non lo crashavo piu e ora se schiattato tutto il resto che sfiga. saluti |
17 ottobre 07, 02:10 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
fai fotine và.....
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17 ottobre 07, 02:24 | #5 (permalink) Top |
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il favoloso aereo di partenza era questo. http://www.modellismomaximo.com/prod...roducts_id=643 ora non esiste piu è nel paradiso degli aerei di modellismo come vedi non è che ci siano molte caratteristiche di quello che ho come componenti.... domani se ce la faccio metto qualche foto dei cosi volanti che ho fatto io.. CIAO CIAO |
17 ottobre 07, 10:45 | #6 (permalink) Top |
Guest
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Le batterie sono OK? Se si sono rovinate (durante le varie botte) è possibile che non siano in grado di erogare sufficiente poteza ed il regolatore stacca appena cerchi di aumentare il gas credendo che siano scariche. Verifica che non siano gonfie e che abbiano la tensione corretta. Ciao Fausto |
17 ottobre 07, 15:49 | #7 (permalink) Top |
User |
Il motore e il regolatore li trovi a poco qui: http://www.volarerc.it Ci sono diverse cose interessanti ed economiche, io non ho ancora comprato ma si dice che sia un sito serio ed affidabile. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
23 ottobre 07, 15:49 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
scusate se insisto.... ho tolto l'elica e il motore va a palla senza staccare. allora questa è per caso la conferma che le batterie sono KO? nel senso che se gira al massimo ma non ce carico (l'elica) allora non chiede tanto alle batteria e ce l'ha fa? oppure quando va al massimo comunque chiede tutto alla batteria? se rimetto l'elica a tutta manetta si spegne. batterie non so' valutare se siano gonfie o no. mi sembrano normali forse leggermente allentata la plastica che le ricopre. comunque non ho tester e non so come verificare la loro efficenza. grazie. saluti | |
23 ottobre 07, 17:29 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come facciamo noi a testartele via webbe?? se togli l'elica il motore ha un assorbimento molto basso.. e' un po come dire ho messo l'auto sulle toppe e ora se accellero tutto in 5ta il contakilometri segna 250km/h.... se non hai sforzi.. a parte il costo di questi componenti che visto l'aereo non mi sembrano onerosi (ma ognuno tira l'acqua alla sua banca) se il motore stacca i problemi sono: 1° batterie andate 2° regolatore andato° 3° motore andato 4° una combinazione dei 3 punti precedenti... ora hai alcune possibilità 1° comprare il tester e fare le verifiche. 2° prova a collegare un altro motore al regolatore 3° andare da un amico (elettricaro) se non c'e l'hai pagagli la pizza e fatti prestare il tester, prova a collegare il tuo motore a un suo regolatore, prova le sue batterie sul tuo regolatore, prova le tue batterie su un suo regolatore e mixaggi vari..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
23 ottobre 07, 17:45 | #10 (permalink) Top |
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[QUOTE=gattodistrada]perdonami ma se non lo sai tu che hai in mano i pezzi, non hai un tester (5-10Euro al mercatino, da trony, fiera elettronica..o .. gratis da qualche conoscente per mezza giornata) come facciamo noi a testartele via webbe?? e lo so' che ciai ragione... chiedevo se fosse quel sintomo indicativo preciso di una cosa che si è schiattata, intanto se il motore va a tutti i giri vuol dire che quello è ok non credi? un motore elettrico rotto non va e basta giusto? sono troppo niubbo comunque sia..queste le foto dell'inquietante modello: che se tutto riprende a funzionare comunque sostituiro con questo coso tondo. |
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