17 ottobre 07, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2007
| Li-po che si gonfiano che faccio????
Li-po che si gonfiano che faccio????Salve ho un altro problema che mi affligge.Ho messo in volo il mio jet rafale autocostruito volo teso ma veramente bello però le batterie che uso tendono a gonfiarsi man mano che si scaricano.Ho montato un motore 2600KV 20A max per 60sec secondo quanto è scritto sulle specifiche( però non è indicata lelica da usare, motore cinese).Lelica è una Graupner cam speed pro 5,5 X 4,3.Le batterie sono Li-Po 11,1V 1300mAh 15C.A questo punto vi faccio 3 domande a voi saggi che sapete sempre saziare la mia voglia di sapere: 1-Forse monto unelica troppo grande???? 2-Forse le batterie sono troppo al limite con gli A di scarica???? 3-Che via mi consigliate???? 4-Quanto pericoloso è questo fatto???? P.S. sono amatore non professionista non ho la pinza amperometrica Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete lasciarmi.CIAO |
17 ottobre 07, 00:45 | #2 (permalink) Top |
User |
be!!! il mio consiglio e solamente uno,,perche gia mi e' capitato,,buttale ,,anche perche come gia saprai anche se nn sei un professionista la pericolosita delle li-po.domanda???si gofiano mentre sono i carica anche oppure dopo il volo?cmq dami retta buttale.nn rischiare un modello ,,ma soprattutto la tua salute e quella di chi ti sta vicino. |
17 ottobre 07, 14:30 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
grosso modo dovresti stare su un consumo di circa 17 amp, quindi molto vicino al limite delle tue celle, il che le sottopone ad un discreto stress, fossi in te diminuirei l'elica a 5 di diametro visto che anche il motore dovrebbe essere vicino al suo limite. Per le celle andrei su delle 1500 20 C o delle 1700 15 C
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
17 ottobre 07, 14:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Quoto Staud e aggiungo: se il motore è l'himodel da 36 grammi 2600 kv color oro è quello che ho anche io - è una piccola bomba ma è meglio usarlo con 2 celle ed un elica 6x5,5, prestazioni da infarto su un modello da 4-5 etti e consumi un pò più umani ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
17 ottobre 07, 14:52 | #5 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
x DITINOGROSSO Non c'e' bisogno che posti la stessa domanda da tutte le parti, le risposte arrivano comunque, senza contare che non dovresti proprio.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
17 ottobre 07, 23:05 | #6 (permalink) Top |
|
scusa se ho messo la stessa domanda su due parti non lo sapevo che non si poteva grazie per avermelo fatto notare da oggi staro' più attento.Cmq si gonfiano solo mentre si scaricano non in carica dite che è meglio se le butto???
|
17 ottobre 07, 23:21 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
scusa ma se vado con due celle i giri saranno 2 terzi di quelli che mi fa con 3 celle come fa andare come va adesso??devo farne di strada per capire il mondo!!!! | |
17 ottobre 07, 23:27 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sto preparando un modello con un 1900 e 3 celle ed elica da 7" ma sono ben consapevole di essere sulla lama di un rasoio.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
17 ottobre 07, 23:31 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma secondo te come faccio a sapere se un 2 celle mi fa volare il jet??per la cronaca e il rafle apparso sulla rivista volo elettrico... | |
17 ottobre 07, 23:40 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dovresti darci qualche indicazione in più tipo: peso in ODV ( a questo punto escluse le batterie) e superficie alare, se poi ci dai anche una indicazione sul profilo meglio. Non hai ancora confermato il motore, posta le caratteristiche, peso, kv, Ampere max etc.... EDIT: aggiungo che l'utente Iraciddu con quel motore e 2 celle ci sta volando con un F16 e sembra che ne sia contento - prova a sentire anche il suo parere.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |