17 ottobre 07, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2007
| Li-po che si gonfiano che faccio????
Li-po che si gonfiano che faccio????Salve ho un altro problema che mi affligge.Ho messo in volo il mio jet rafale autocostruito volo teso ma veramente bello però le batterie che uso tendono a gonfiarsi man mano che si scaricano.Ho montato un motore 2600KV 20A max per 60sec secondo quanto è scritto sulle specifiche( però non è indicata lelica da usare, motore cinese).Lelica è una Graupner cam speed pro 5,5 X 4,3.Le batterie sono Li-Po 11,1V 1300mAh 15C.A questo punto vi faccio 3 domande a voi saggi che sapete sempre saziare la mia voglia di sapere: 1-Forse monto unelica troppo grande???? 2-Forse le batterie sono troppo al limite con gli A di scarica???? 3-Che via mi consigliate???? 4-Quanto pericoloso è questo fatto???? P.S. sono amatore non professionista non ho la pinza amperometrica Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete lasciarmi.CIAO |
17 ottobre 07, 00:45 | #2 (permalink) Top |
User |
be!!! il mio consiglio e solamente uno,,perche gia mi e' capitato,,buttale ,,anche perche come gia saprai anche se nn sei un professionista la pericolosita delle li-po.domanda???si gofiano mentre sono i carica anche oppure dopo il volo?cmq dami retta buttale.nn rischiare un modello ,,ma soprattutto la tua salute e quella di chi ti sta vicino. |
17 ottobre 07, 14:30 | #3 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
grosso modo dovresti stare su un consumo di circa 17 amp, quindi molto vicino al limite delle tue celle, il che le sottopone ad un discreto stress, fossi in te diminuirei l'elica a 5 di diametro visto che anche il motore dovrebbe essere vicino al suo limite. Per le celle andrei su delle 1500 20 C o delle 1700 15 C
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
17 ottobre 07, 14:43 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|