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Vecchio 11 novembre 07, 08:48   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
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Allora, ho riletto quello che hai scritto. Secondo me il problema sta nel modo in cui misuri la corrente.

Io non uso la pinza, ma da quel che letto qui nel forum:

1) La pinza da usare deve essere per C.C.

2) La corrente va misurata al cavo che porta corrente dalla batteria al regolatore, perchè quella del motore è in alternata


Anche a me non suonano giusti i dati rilevati. Mi aspetterei il contrario, e, se fosse, anche 6,5A con una 8x6 mi sembrebbero pochini, pur essendo il motore un 1000 kv

Infine, mi risulta che la differenza di un pollice sul passo sia ben inferiore in termini di consumo a quella della differenza sul diametro, cosa confermata del resto dalla formula che tu citi.

Ciao
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 21:12   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di carmichael
 
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Originalmente inviato da paologiusy
Ciao.



1) Utilizzi un numero di giri teorico, come se il il Kv del motore sotto carico si mantenesse inalterato, cosa che non è. I produttori esprimono il kv a vuoto. Quanto calano effettivamente i giri sotto carico ? Non ne ho idea e non so come calcolarlo, ma se hai un semplice microfono con presina jack, la colleghi al tuo computer, ci fai girare il motore davanti, col registratore di windows puoi contare i giri effettivi. Se cerchi nel forum c'è spiegato bene come fare
Scusa non ho trovato nessuna info riguardo al contagiri, mi puoi dare il link?
grazie mille.
carmichael non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 07, 21:22   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
Citazione:
Originalmente inviato da carmichael
Scusa non ho trovato nessuna info riguardo al contagiri, mi puoi dare il link?
grazie mille.
Dovrei cercarlo pure io. Ormai lo so fare (anche se non lo faccio mai, vado a sensazione )

Prova a cercare meglio
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paologiusy non è collegato   Rispondi citando
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