16 ottobre 07, 01:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2007 Residenza: TORINO
| sono nuovo e...non vorrei fare una cazzata
Ciao a tutti, colgo l'occasione x presentarmi a voi (vi seguo silenziosamente da parecchio), sono un misero principiante che ha bisogno di una mano e un consiglio... =P vengo al dunque: ho un edge540 elettrico di AA 98 cm che mi pesa senza motore 800gr avendo fuso il precedente motore e annesso regolatore (non chiedetemi come ho fatto ma è così) sono arrivato alla decisione di rimotorizzare completamente l'aereo: da neofia girovagando x shop online ho visto questo motore Hacker - 10 A30-12L pensavo di accoppiarlo a un Jeti - ADVANCE 40-3P Plus e a un elica che non ho idea quale sia la migliore (voi che dite?) l'accoppiata può funzionare????, io uso un pacco lipo 11,1 da 1800 (ne ho 2 in realtà)... spesso, timidamente e sempre silenziosamente, visito nei weekend il campo a Crivelle vicino a Buttigliera d'Asti (io sono di Pecetto To), (con un amico volo spesso sugli ulm a Cravetta lì vicino)... qualcuno è della zona??? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete... Saluti di Buona Notte vista la tarda ora... Dido =P |
16 ottobre 07, 11:51 | #2 (permalink) Top |
User |
intanto benvenuto!!!! un principiante che pilota un edge???
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 16 ottobre 07 alle ore 11:57 |
16 ottobre 07, 12:02 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Sara' un EDGE TRAINER!
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! Ultima modifica di francolvr : 08 febbraio 08 alle ore 09:40 |
16 ottobre 07, 12:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 ottobre 07, 13:00 | #5 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
|
Infatti, se piloti un Edge non sei principiante (a meno che non sia quello di framcolvr). Comunque l'aereo, quando ci monti motore A 3012L e batterie, ti viene a pesare 1,1-1,2 Kg per cui ci devi mettere almeno una 11x7E, meglio una 12x6 con la quale consumi sui 33-35A per ottenere circa 320-340w. Le tue batterie da 1800 quanti C hanno? Anche con 20C sei molto tirato. |
16 ottobre 07, 13:43 | #6 (permalink) Top |
|
io in principio (2 mesi fa) ho comprato un easy glider con cui mi diverto più a far capriole e inverted che a termicare... =D e così sono passato a qualcosa di più nervoso e l'edge540 è fantasticamente instabile e divertentissimo, dopo 30 min che ce l'avevo l'ho stressato a furia di shnnnider (si scrive così?) che l'ala si è divisa in due pezzi... ora dopo tnt lavoro è un pò più rigido alla torsione e veloce (ehehe ho ristretto ancora lo spessore alare) tnt che quando esco da un tonneau con una imbardata inversa tira certe frustate.... adesso sono in fase di riverniciatura e bilanciamento... io ci capisco tanto di aerodinamica pesi traiettorie e dinamiche, ma di elettronica sono una cippa... le batterie sopra c'è scritto 10C, mi conviene comprare quel motore e quel regolatore o mi consigliate altro? vorrei avere una ottima spinta ch mi faccia fare un buon 3d senza esagerare con i costi! che dite??? ps.allego 2 fotine dell'easy ...dell'edge nn ne ho ancora, oggi lo fotografo e vi faccio vedere cm è!!! |
16 ottobre 07, 14:45 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
16 ottobre 07, 14:52 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
16 ottobre 07, 16:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2006 Residenza: Desio Beach
|
scusa... marca dell'edge? credo che per una AA di 98cm il peso senza motore sia eccessivo... (il mio edge della fliton - AA identica - pesa in ODV intorno ai 700g) non è che da neofita hai ecceduto un po' con la colla???
__________________ Montalbano sono! |
16 ottobre 07, 18:30 | #10 (permalink) Top |
|
la marca sinceramente non la so... so che è una cinesata di pessima qualità http://www.modellismomaximo.com/prod...roducts_id=480 ma con tutte le modifiche x migliorarlo che ci ho fatto ormai è molto lontano dall'originale ma le mie due batterie sono davvero così insufficenti x quel motore?? perchè se ci devo aggiungere un nuovo pacco pile mi faccio il mutuo e faccio prima!!! andrei a spendere sulle 200 e pussa euro... e non mi sembra il caso... ps sullo scaffale ho anche un graupner speed 600...posso utilizzarlo in qualche modo??? anche lì non ne ho idea di cosa ci voglia x farlo girare e se va ridotto o meno Ultima modifica di bendix : 16 ottobre 07 alle ore 18:34 |
Bookmarks |
| |