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Vecchio 16 ottobre 07, 19:01   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
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ne ho letta una recensione su volo elettrico....dicevano che il motore originale, con quelle batterie incluse nel pacco nn riesce a stare in hovering...
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 21:05   #12 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da bendix
la marca sinceramente non la so... so che è una cinesata di pessima qualità
http://www.modellismomaximo.com/prod...roducts_id=480

ma con tutte le modifiche x migliorarlo che ci ho fatto
ormai è molto lontano dall'originale

ma le mie due batterie sono davvero così insufficenti x quel motore??
perchè se ci devo aggiungere un nuovo pacco pile mi faccio il mutuo e faccio prima!!! andrei a spendere sulle 200 e pussa euro... e non mi sembra il caso...

ps sullo scaffale ho anche un graupner speed 600...posso utilizzarlo in qualche modo??? anche lì non ne ho idea di cosa ci voglia x farlo girare e se va ridotto o meno
Ragazzo mio, sei un gran pasticcione! Un aereo che dovrebbe pesare 600g me lo fai pesare il doppio..............e pretendi di usare le stesse batterie. Ti consiglio di documentarti un po' sull'elettrico prima di combinare qualche casino.......l'elettrico può essere molto pericoloso e a te mancano del tutto i fondamentali.......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 22:05   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di cantone11
 
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per favore fai tutto quello che vuoi ma lontano da casa mia!!!
prudenza ragazzi andate avanti per gradi per favore
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 23:49   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Gianka
 
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spesso, timidamente e sempre silenziosamente, visito nei weekend il campo a Crivelle vicino a Buttigliera d'Asti (io sono di Pecetto To), (con un amico volo spesso sugli ulm a Cravetta lì vicino)... qualcuno è della zona???

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete...
Saluti di Buona Notte vista la tarda ora...

Dido =P[/quote]

Ciao
vedo che hai buone intenzioni ma forse le idee un pò confuse.
Siccome noi non siamo così lontani, se vuoi puoi venire sabato a Carignano al ns campo - di persona forse è meglio per chiarire certi dubbi.
Se vuoi mandami una mail così ti spiego come raggiungerci.
Saluti
Gianka
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Vecchio 17 ottobre 07, 12:41   #15 (permalink)  Top
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Residenza: TORINO
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sono allibito...

singnori miei, non sono ne un pazzo ne uno scellerato!!!!...sono a conoscenza dei pericoli e delle capacità di danno di un aeroplano e del materiale elettrico... io i soldi non li fabbrico schioccando le dita e per ciò cerco di arrangiarmi come posso e con dei compromessi...
tolto questo se vado a sommare a 700gr del modello, 130 gr di motore e 100 di batteria non arrivo al chilo, vogliamo tenere una tolleranza adeguata? 1050gr nel totale, vogliamo considerare che si può alleggerire la struttura di 100gr? bene! ottengo ancora un range di pesi adeguato rispetto alla struttura e al carico dell'ala, ovvio mi serve un motore...e una batteria adeguati!
io ho solo chiesto se era fattibile la mia proposta secondo voi!

non il "doppio" e ma questo non mi importa...
vi ho solo chiesto un parere e non vedo dove possa esserci ilarità... detto questo ringrzio gianka per l'invito e non mancherò di certo, ma per il resto ribadisco che se mi ritenessi un pilotone so tutto io di RC non sarei di certo venuto a chiedere consiglio!

quelle batterie ho e tengo... non ho certo voglia di andare a spendere 200 e rotti euro su un modello che ne vale neanche la metà!

saluti,
Dido

ps. se a qualcuno può interessare ho progetti di fumogeni, NON a combustione, ma passivi... da poter installare sugli aerei
SICURI e facili da costruire
bendix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 13:32   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da bendix

quelle batterie ho e tengo... non ho certo voglia di andare a spendere 200 e rotti euro su un modello che ne vale neanche la metà! (ma non costano 200 euro delle batterie... )

saluti,
Dido

ps. se a qualcuno può interessare ho progetti di fumogeni, NON a combustione, ma passivi... da poter installare sugli aerei
SICURI e facili da costruire
mi dispiace che ti sei sentito assalito o maltrattato, e mi scuso se in qualche modo posso aver detto qualcosa che ti ha urtato.
Sarei comunque interessato al discorso sui fumogeni se puoi illuminarmi (senza ilarita' e senza illuminarmi d'immenso ) in merito
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 14:16   #17 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
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Originalmente inviato da bendix
sono allibito...

singnori miei, non sono ne un pazzo ne uno scellerato!!!!...sono a conoscenza dei pericoli e delle capacità di danno di un aeroplano e del materiale elettrico... io i soldi non li fabbrico schioccando le dita e per ciò cerco di arrangiarmi come posso e con dei compromessi...
tolto questo se vado a sommare a 700gr del modello, 130 gr di motore e 100 di batteria non arrivo al chilo, vogliamo tenere una tolleranza adeguata? 1050gr nel totale, vogliamo considerare che si può alleggerire la struttura di 100gr? bene! ottengo ancora un range di pesi adeguato rispetto alla struttura e al carico dell'ala, ovvio mi serve un motore...e una batteria adeguati! Tu hai parlato di 800g senza motore (vatti a leggere quello che hai scritto) per cui con motore e batteria (dove trovi una batteria da 100g? forse una 1800 ma la 1800 è insufficiente) arrivi tranquillamente a 1,1-1,2Kg. L'aereo in origine pesava poco più di 600g e allora andava bene un potore da 56g con una batteria da 100g. E non è quasi il doppio? Tu hai parlato di A3012L che va benissimo per 1,1/1,2kg ma assorbe, ad andar bene 25A. E che ci fai con della batterie 18A 10C
io ho solo chiesto se era fattibile la mia proposta secondo voi!
Ti avevo già risposto che non era fattibile ma tu ti ostini perchè non vuoi spendere i soldi e ti vuoi far andar bene quelle. Lo sai cosa succede se metti quell batterie su un A3012L? SE hai un regolatore basso di amperaggio ti taglia l'alimentazione quando il consumo è eccessivo ma se malauguratamente hai un regolatore da 30A ti si incendiano le batterie mentre voli e fai la stella cometa. SE tu fossi a conoscenza dei pericoli dell'elettrico non penseresti nemmeno a fare una cosa simile.


non il "doppio" e ma questo non mi importa...
vi ho solo chiesto un parere e non vedo dove possa esserci ilarità... detto questo ringrzio gianka per l'invito e non mancherò di certo, ma per il resto ribadisco che se mi ritenessi un pilotone so tutto io di RC non sarei di certo venuto a chiedere consiglio!

quelle batterie ho e tengo... non ho certo voglia di andare a spendere 200 e rotti euro su un modello che ne vale neanche la metà! Allora buon falò!

saluti,
Dido

ps. se a qualcuno può interessare ho progetti di fumogeni, NON a combustione, ma passivi... da poter installare sugli aerei
SICURI e facili da costruire
Comunque, visto che sei pure suscettibile, fa un po' come vuoi.......!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
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