15 ottobre 07, 10:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Crema
|
personalmente sto realizzando un tuttala Parte dalla base del polistirali, ma ben rinforzato, tagliato con filo a caldo da polistirene estruso e con musetto prolungato Motorizzato Robbe 2835/12. Provato in mano il motore sembra una belva Spero di ottenere un modello stabile anche a bassa velocità, ma grintoso dando gas, non tanto in virtù del profilo (che non penso dsia veloce) ma della potenza Certo un po' pesante, ma non penso sia drammatico Farò sapere...... |
15 ottobre 07, 10:09 | #3 (permalink) Top |
User | ormai è stracollaudato.....
ragazzi è uno spettacolo vederlo volare... non so ancora quanto possa essere la velocità di punta, ma sui 90 - 100 ci vola ad occhi chiusi.... http://www.baronerosso.it/forum/show...4&postcount=17 |
15 ottobre 07, 10:19 | #4 (permalink) Top |
|
bello, bravo il brushless 'in pinna' non ti dà beccheggio quando dai gas? Nel senso che è uno degli interrogativi che mi pongo. Se il motore non è molto potente, l'escursione della spinta è limitata, quindi trovo possibile che l'ilclinazione del motore compensi i movimenti dell'aereo. Ma usando motori piuttosto potenti (eg. il Robbe vedi sopra) che quindi possono spingere da 'poco' a 'tantissimo' trovo che il motore dovrebbe stare il più in asse possibile. Sul tuttalino Vespid (jonathan) motorizzato Hacker A2034S ho fatto così, motore allineato col bordo d'uscita Esperienze? |
15 ottobre 07, 10:23 | #5 (permalink) Top |
User |
in realtà si ma non molto in quanto è leggermente inclinato verso l'alto. Lo tengo trimmato a picchiare.... vorrei tanto provarlo in pendio perchè ha doti di ottimo veleggiatore, inoltre togliendo il gas non da' nessun cenno di instabilità, continua il suo volo tranquillo, senza discontinuità (classico esempio togli gas e stalla poi si riprende) vedo che sei di spino d'adda... io di pantigliate... quindi potresti vederlo volare dal vivo |
15 ottobre 07, 10:52 | #8 (permalink) Top |
|
Polistirali modificato in costruzione da motorizzare robbe 2835/12. Provato in mano fa paura La pinna è da abbassare. Il motore penso di metterlo in asse al bordo d'uscita Ultima modifica di rippi : 15 ottobre 07 alle ore 10:59 |
Bookmarks |
| |