13 ottobre 07, 18:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: --
| Fumo dall'esc poi strane cose..
Ho bisogno di aiuto PLEASE... possiedo uno SIWFT 2 con le seguenti caratteristiche: MOTORE RCM 300 DF ESC BRUSHLESS PRO 18 Ah BATT THUNDERPOWER 730 2S/16C oggi verso le 3 faccio per fare un volo.. controllo sempre tutto.. do un'accelerata.. controllo i flappi e lo lancio.. non faccio a tempo di fare 20 mt e si spegne tutto... atterro morbidamente e lo piglio.. riprovo e vedevo che il motore non andava abbastanza.. faccio delle sgasate tenendo il modello in mano e poi provo ad accelerare gradualmente.. dopo 2 min neanche esce fumo dall'esc... ok.. torno a casa e controllo i contatti dal motore al esc.. (stagnati da un mio amico..) e vedo che il cavo bianco-giallo non era collegato .. ci do una stagnata alla buona(nn son pratico con lo stagnatore) e lo faccio ripartire... tutto ok rilancio il modello.. sembra vada bene.. ma in 7 min di volo il motore si è fermato 2 volte (ero a 3/4 manetta..) dovevo tirar giu la manetta e poi ri.accellerare.... .. cosa faccio ? per cosa è dovuto ?? rifaccio stagnare tutti e 3 i cavi ?? mi fido ancora a usare l'esc dopo la fumata ? danneggio il motore e resto ??? grazie mille per le risposte.. ps.. ci son rimasto da schifo oggi.. dopo tutto il lavoro che ho fatto per costruirlo e tenerlo bene ..
__________________ -- -- |
13 ottobre 07, 21:24 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Che filo è che si era staccato? Non ho capito. Se era uno dei 3 fili che vanno al motore è probbabile che con sole 2 fasi su 3 il motore faccia fatica a partire o non parta proprio e questo surriscalda il regolatore. Se però è arrivato addirittura a fumare la cosa potrebbe essere grave. Fossi in te proverei con un'altro regolatore giusto per essere sicuro che non sia colpa del motore, anche se dubito. I regolatori soprattutto se economici sono soggetti a diversi difetti costruttivi, pensa che io ne avevo preso uno di nuovo, collego il motore e quando accendo tutto, vedo fumo e sento puzza di bruciato. Per fortuna me lo hanno cambiato in garanzia <_< |
14 ottobre 07, 13:35 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2007 Residenza: --
| Citazione:
i fili sono 3 ROSSO BIANCO(o giallo) E NERO si era staccato il bianco.. provo a distagnare e ristagnare i fili e poi riprovo.. vorrei sapere dato che l'esc ha fumato se posso ancora fidarmi ad utilizzarlo o se cambiarlo..
__________________ -- -- | |
Bookmarks |
| |