Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 05, 13:26   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 7
Vorrei acquistare un modello (possibilmente in Epp) che mi permetta con un motore axi2212/34 e pacco lipo 3sp1 1500 Mha di ottenere un volo 3d brillante e non stentato. Insomma che riesca ad eseguire Hovering a metà del gas e schizzi via a manetta...
So che sia il motore (54g) che il pacco lipo da 1500 Mha sono pesanti, ma questi ho e vorrei sfruttarli al massimo. Quindi in definitiva sapreste consigliarmi un bel Modello per questa configurazione?

Grazie in anticipo Max.
DjMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 13:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Citazione:
Originally posted by DjMax@06 aprile 2005, 12:26
Vorrei acquistare un modello (possibilmente in Epp) che mi permetta con un motore axi2212/34 e pacco lipo 3sp1 1500 Mha di ottenere un volo 3d brillante e non stentato. Insomma che riesca ad eseguire Hovering a metà del gas e schizzi via a manetta...
So che sia il motore (54g) che il pacco lipo da 1500 Mha sono pesanti, ma questi ho e vorrei sfruttarli al massimo. Quindi in definitiva sapreste consigliarmi un bel Modello per questa configurazione?

Grazie in anticipo Max.
Ciao Max,

io mi trovo molto bene col roto akro della epp model, in alternativa ci sono alcuni modelli (sempre in EPP) da movo, alisei e se ho letto bene, a breve sarà disponibile anche lo zoom zoom sul sito di anfarolf www.modelrc.it
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 14:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by Immelman@06 aprile 2005, 12:53
Ciao Max,

io mi trovo molto bene col roto akro della epp model, in alternativa ci sono alcuni modelli (sempre in EPP) da movo, alisei e se ho letto bene, a breve sarà disponibile anche lo zoom zoom sul sito di anfarolf www.modelrc.it
Grazie Immelman... Ma hai la mia stessa configurazione ?
DjMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 15:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Citazione:
Originally posted by DjMax@06 aprile 2005, 13:08
Grazie Immelman... Ma hai la mia stessa configurazione ?
Dunque,

ne ho avuti 3
1 mp-jet 20/25 3 lipo kokam 1500(quelle vecchie a 6c), riruttore ed elica di serie, volo energico niente hovering
2 mutron 700 3 lipo powerfly 1600 12c elica 9x4,7, peso aumentato per rinforzi con fibra circa 600-650g in odv ci fai tutto (pollici permettendo)
3 hacker 20-20L sempre 3 powerfly elica 10x4,7 peso 500gr x salite infinite.

credo che la 3° configurazione sia paragonabile, che celle usi?
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 16:26   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by Immelman@06 aprile 2005, 14:39
Dunque,

ne ho avuti 3
1 mp-jet 20/25 3 lipo kokam 1500(quelle vecchie a 6c), riruttore ed elica di serie, volo energico niente hovering
2 mutron 700 3 lipo powerfly 1600 12c elica 9x4,7, peso aumentato per rinforzi con fibra circa 600-650g in odv ci fai tutto (pollici permettendo)
3 hacker 20-20L sempre 3 powerfly elica 10x4,7 peso 500gr x salite infinite.

credo che la 3° configurazione sia paragonabile, che celle usi?
Uso le KoKam da 1500 Mha.
Ho fatto un modello in depron che finito senza pacco lipo è sui 500 g. Nn mi ricordo il peso del pacco lipo ma cmq intorno a 100 - 120 g. Quindi diciamo che arrivo a 600 e qualcosa grammi in ODV.

Riesco a fare l'Hovering ma al 70 - 80 % del gas.

Se rimanessi intorno ai 400 - 450 g sarebbe sicuramente meglio...
Quello che ho fatto io senza il tiro del motore è una mattonella...

Quindi vorrei prendermene uno che mi permetta di utilizzare il mio motore e pacco lipo con peso in ODV ridotto.
DjMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 16:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Citazione:
Originally posted by DjMax@06 aprile 2005, 15:26

Se rimanessi intorno ai 400 - 450 g sarebbe sicuramente meglio...
Quello che ho fatto io senza il tiro del motore è una mattonella...

Quindi vorrei prendermene uno che mi permetta di utilizzare il mio motore e pacco lipo con peso in ODV ridotto.
tutti i modelli che ti ho indicato sono sotto il mezzo kilo, vedi tu..
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 18:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originally posted by DjMax@06 aprile 2005, 12:26
Vorrei acquistare un modello (possibilmente in Epp) che mi permetta con un motore axi2212/34 e pacco lipo 3sp1 1500 Mha di ottenere un volo 3d brillante e non stentato. Insomma che riesca ad eseguire Hovering a metà del gas e schizzi via a manetta...
So che sia il motore (54g) che il pacco lipo da 1500 Mha sono pesanti, ma questi ho e vorrei sfruttarli al massimo. Quindi in definitiva sapreste consigliarmi un bel Modello per questa configurazione?

Grazie in anticipo Max.
Io ho lo zoom e devo dirti che è strepitoso !!!! Con quella motorizzazione e 3 lipo 1500 fai hovering a meno di metà potenza, il modello finito con batterie pesa circa 360g ed è robustissimo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 18:46   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by Tamanaco@06 aprile 2005, 17:08
Io ho lo zoom e devo dirti che è strepitoso !!!! Con quella motorizzazione e 3 lipo 1500 fai hovering a meno di metà potenza, il modello finito con batterie pesa circa 360g ed è robustissimo...
Sono andato a vedere lo ZOOM ZOOM 4D devo dire che mi intriga...
Servono 4 servi ho visto...
Va bè che è una tavoletta ma nn pensa propio niente. (Spettacolare)
In volo come si comporta (Troppo nervoso) o discretamente pilotabile...
Tu dove lo hai preso?

Grazie Max.
DjMax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 19:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originally posted by DjMax@06 aprile 2005, 17:46
Sono andato a vedere lo ZOOM ZOOM 4D devo dire che mi intriga...
Servono 4 servi ho visto...
Va bè che è una tavoletta ma nn pensa propio niente. (Spettacolare)
In volo come si comporta (Troppo nervoso) o discretamente pilotabile...
Tu dove lo hai preso?

Grazie Max.
Ciao Max, io l'ho acquistato diverso tempo fa da http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=2179 (tra l'altro da qui puoi scaricarti anche un video del progettista), si trova anche in alcuni negozi online in Germania ma tra un paio di giorni ce l'ha disponibile www.modelrc.it , ne ho appena ordinato un' altro) ad un prezzo molto inferiore a quello che l'ho pagato io ! Il modello è fantastico, molto dolce ma reattivissimo ai comandi, se lo assembli con cura ha una precisione acrobatica inaspettata e vola in un fazzoletto ! Tieni conto che ha l' ala profilata, direzionale tutto mobile e con un soffio di vento contro sta in coltello praticamente da fermo!!!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 20:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-01-2005
Messaggi: 7
Citazione:
Originally posted by Tamanaco@06 aprile 2005, 18:24
Ciao Max, io l'ho acquistato diverso tempo fa da http://www.aircraft-world.com/shopexd.asp?id=2179 (tra l'altro da qui puoi scaricarti anche un video del progettista), si trova anche in alcuni negozi online in Germania ma tra un paio di giorni ce l'ha disponibile www.modelrc.it , ne ho appena ordinato un' altro) ad un prezzo molto inferiore a quello che l'ho pagato io ! Il modello è fantastico, molto dolce ma reattivissimo ai comandi, se lo assembli con cura ha una precisione acrobatica inaspettata e vola in un fazzoletto ! Tieni conto che ha l' ala profilata, direzionale tutto mobile e con un soffio di vento contro sta in coltello praticamente da fermo!!!

Ho visto 2 video del modello... Fantastico....
Mi hai convinto...
L'ho prenderò anche io.

Grazie mille

Ciao Max.
DjMax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli Per Un Modello A Scoppio rigo16 Elimodellismo in Generale 14 17 ottobre 07 20:13
Principiante, consigli sul modello Jacky Aeromodellismo Principianti 0 23 settembre 07 19:21
Consigli per riparare modello. bibos Aeromodellismo 35 18 aprile 07 19:44
Motore e consigli per il mio modello. Igor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 10 settembre 06 14:35
Consigli per costruzione modello Superbax Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 08 settembre 05 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002