Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 01:38   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2005
NiMH 7 CELLE IN EASY GLIDER?????

Ragazzi ho una domanda da porvi: Ho un vecchio Robbe Cardinal elettrico con batterie 7 celle NiMH con motore a spazzole, se non ricordo male classe 600, e relativo regolatore. Volendo passare all'easy glider è possibile smontare il tutto, sopratutto la batteria da li al nuovo easyglider? C'è lo spazio necessario per metterci su queste 7 celle o devo necessariamente mettere le LIPO? e come andrebbe come bilanciamento con le 7 celle? eventualmente mi consogliate che LIPO devo prendere, caricabatterie, regolatore, motore, servi e quanto si va a spendere? scusate l'ignoranza ma sono sempre andato con aeromodelli a scoppio e adesso vorrei usare anche l'elettrico per fare delle belle riprese aeree e divertirmi un po con le termiche...
Grazie a tutti in anticipo, attendo speranzono...
Flaky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 12:35   #2 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Flaky
Ragazzi ho una domanda da porvi: Ho un vecchio Robbe Cardinal elettrico con batterie 7 celle NiMH con motore a spazzole, se non ricordo male classe 600, e relativo regolatore. Volendo passare all'easy glider è possibile smontare il tutto, sopratutto la batteria da li al nuovo easyglider? C'è lo spazio necessario per metterci su queste 7 celle o devo necessariamente mettere le LIPO? e come andrebbe come bilanciamento con le 7 celle? eventualmente mi consogliate che LIPO devo prendere, caricabatterie, regolatore, motore, servi e quanto si va a spendere? scusate l'ignoranza ma sono sempre andato con aeromodelli a scoppio e adesso vorrei usare anche l'elettrico per fare delle belle riprese aeree e divertirmi un po con le termiche...
Grazie a tutti in anticipo, attendo speranzono...
Sono convinto che un 600 sull' EG non ci stia.
Riguardo al pacco batteria dipende dalle dimensioni ( = peso) delle celle.
Dubito che un pacco da 3000 possa entrarci.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 17:52   #3 (permalink)  Top
ftato
Guest

quoto fai4602 per il motore! non credo ci stia.

Le batterie se sono "piatte" le puoi infilare nella fusoliera sotto le ali.
Vecchio 10 ottobre 07, 18:11   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Il motore 600 non ci sta, a meno di sventrare la fuso e fargli un ordinata di vetroresina o compensato (ma non è difficile, basta tenere buona l' inclinazione dell' albero.

Il pacco da 7 Nimh nell' EG non ci sta neanche a pregare in turco, anche se sono solo delle 2000 a barilotto.
Se come penso sono delle 3000 montate piatte nn se ne parla, anche devastando la fusoliera.
Al limite recuperi delle 1300 NiCd 3/4 AA e cerchi di farcele stare, ma ti serve solo per avere un paio di minuti di motore in caso di rientro da una condizione di scarsa in pendio.
Le Lipo ormai costano pochissimo (30€ per un pacco da 2000 con 15C di scarica) e con 10€ compri un "lipo saver" da mettere sul tuo regolatore per farlo Lipo-compatibile.

Se poi vuoi, con altri 40€ ti compri un motore adatto e un regolatore.

Guarda sul sito di questi

http://www.electronicfly-rc.com/ per le cose di qualità

oppure
http://www.volarerc.it/ per le cose più "andanti"
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 09:37   #5 (permalink)  Top
ftato
Guest

Ma allora che razza di EG ho io che un pacco da 3000 ci sta sotto le ali

Certo, sborda un pochino veso il muso ma ci sta.

A meno che il precedente possessore l'ha modificato ma se l'ha fatto ha fatto un buon lavoro.
Rispondi

Bookmarks