10 ottobre 07, 01:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
| NiMH 7 CELLE IN EASY GLIDER?????
Ragazzi ho una domanda da porvi: Ho un vecchio Robbe Cardinal elettrico con batterie 7 celle NiMH con motore a spazzole, se non ricordo male classe 600, e relativo regolatore. Volendo passare all'easy glider è possibile smontare il tutto, sopratutto la batteria da li al nuovo easyglider? C'è lo spazio necessario per metterci su queste 7 celle o devo necessariamente mettere le LIPO? e come andrebbe come bilanciamento con le 7 celle? eventualmente mi consogliate che LIPO devo prendere, caricabatterie, regolatore, motore, servi e quanto si va a spendere? scusate l'ignoranza ma sono sempre andato con aeromodelli a scoppio e adesso vorrei usare anche l'elettrico per fare delle belle riprese aeree e divertirmi un po con le termiche... Grazie a tutti in anticipo, attendo speranzono... |
10 ottobre 07, 12:35 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Riguardo al pacco batteria dipende dalle dimensioni ( = peso) delle celle. Dubito che un pacco da 3000 possa entrarci.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 ottobre 07, 18:11 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Il motore 600 non ci sta, a meno di sventrare la fuso e fargli un ordinata di vetroresina o compensato (ma non è difficile, basta tenere buona l' inclinazione dell' albero. Il pacco da 7 Nimh nell' EG non ci sta neanche a pregare in turco, anche se sono solo delle 2000 a barilotto. Se come penso sono delle 3000 montate piatte nn se ne parla, anche devastando la fusoliera. Al limite recuperi delle 1300 NiCd 3/4 AA e cerchi di farcele stare, ma ti serve solo per avere un paio di minuti di motore in caso di rientro da una condizione di scarsa in pendio. Le Lipo ormai costano pochissimo (30 per un pacco da 2000 con 15C di scarica) e con 10 compri un "lipo saver" da mettere sul tuo regolatore per farlo Lipo-compatibile. Se poi vuoi, con altri 40 ti compri un motore adatto e un regolatore. Guarda sul sito di questi http://www.electronicfly-rc.com/ per le cose di qualità oppure http://www.volarerc.it/ per le cose più "andanti" |
Bookmarks |
| |