05 aprile 05, 19:49 | #1 (permalink) Top |
User |
scusate la mia totale ignoranza ma per un futuro( penso prossimo) avrei deciso di passare all'elettrico. Vorrei quindi prepararmio in anticipo!! Chi mi può spiegare qualcosa sui motori elettrici( componenti- alimentazione- caratteristiche varie da prendere in considerazione-- cos'è un regolatore ecc)? ok. forse sono troppe domande, ma ho bisogno di aiuto
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
05 aprile 05, 21:31 | #2 (permalink) Top |
User | avanti ragazzi, attendo risposte. Aiutatemi
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
23 aprile 05, 01:17 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2005
|
ALLORA.... IO SONO PASSATO AL VOLO ELETTRICO DOPO ANNI DI MODELLISMO, A DEVO DIRE CHE I PRIMI ELETTRICI ERANO ABBASTANZA DELUDENTI... OGGI LA STORIA E' TUTTA DIVERSA, E SE DOVESSI CONSIGLIARE A UN AMICO COME COMINCIARE, CONSIGLIEREI SICURAMENTE MODELLI ELETTRICI MOTORI BRUSHLES E LIPO.... SE SCORRAZZI UN PO QUA E LA PER I FORUM TROVERAI INFORMAZIONI MOLTO PIU' DETTALIATE. A MIO PERSONALE PARERE, IL VOLO ELETTRICO OGGI, ALMENO PER MODELLI DI PICCOLA MEDIA TAGLIA, E' PIU' ECONOMICO( NON PER INIZIARE) PIU' PULITO, E PER ME CHE QUANDO HO FINITO BUTTO I MODELLI SUI SEDILI DELLA MACCHINA SENZA LA PAURA DI SPORCARE NULLA E' ANCHE MOLTO PIU' COMODO... |
26 aprile 05, 11:45 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
power, per piacere scrivi in minuscolo. Nelle comunità virtuali il maiuscolo equivale ad urlare. Grazie, ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 aprile 05, 13:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Ciao, da quanto ho capito non sei un neofita, ma hai gia volato con i modelli motorizzati a scoppio, giusto? Quindi vorresti solamete capire alcune "basi" dell'elettrico, ho capito bene?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
26 aprile 05, 13:51 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 aprile 05, 14:05 | #8 (permalink) Top |
|
Con l'elettrico hai bisogno di un motore a spazzole o un brushless, di un regolatore, di un pacco batterie e del relativo Carica Batterie. Speegarti ogni componente sarebbe un bel po lungo quindi ti consiglio do i fare come me, dai una spulciata al forum
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
26 aprile 05, 14:22 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dove le posso trovare in rete? Ho anche un altro dubbio su un motore elettrico che ho cannibalizzato da un modello di macchina elettrico. Il mio post si trova in questa sezione, potresti darci un'occhiata? Oggi pomeriggio posto delle foto del motore su quel post ciao
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
26 aprile 05, 16:00 | #10 (permalink) Top |
|
Sono un neofita, quindi non posso darti consigli specifici , in passato ho chiesto sul form e mi sono state date delle risposte esaudienti con le quali ho valutato in base ai costi le possibilità di comprarmi un modello e l'elettronica , senza stare a perdere tempo e soldi inutilmente le prime volte con modelli e motori autocostruiti(anche se l'idea mi ispira). Adesso che volo da Gennaio con un Toro 300 mi sto avvicinando ai motori brushless e alle lipo, sto capendo e informandomi prima di acquistare
Bookmarks |
| |