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User | Citazione:
Ok , mi sono informato un pò e ho capito cosa si intende per voltaggio nominale, potenza, coppia, giri ecc. ora, il dubbio che mio sorge è questo: su jonathan ho visto un piccolo speed 280 6 V. Il raggio di Voltaggio variava da 4,2 ( mi sembra) a 6 V. Quindi con quante celle va alimentato? con 7 celle farebbero 8,4 V, non brucio qualcosa? seconda domanda: Devo usare le 7/8 celle anche per l'alimentazione del ricevitore o devo metterer altre celle a perte? ![]() Con questo motore posso mettere celle di qualsiasi amperaggio? Es pacco da 1000Ma, o pacco da 600 Ma, non cambia nulla tranne la possibilità che ho di far volare il modello più a lungo giusto? Troppe domande lo sò, ma pazientate, in elettrico sono un vero principiante ciao e grazie
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User | Citazione:
sperando di non aver scavolato... Ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
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User | Citazione:
E il l'amperaggi odel regolatore in base a cosa lo scelgo?
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UserPlus |
per un 400 le batterie più usate e che meglio si accoppiano sono le KAN 1050 in pacchi da 8 elementi.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco ![]() |
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User | Citazione:
Ma con un riduttore posso diminuire il consumo?
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![]() | #7 (permalink) Top |
UserPlus | ![]() il consumo dipende dal carico. Il carico dipende dall'elica. Un riduttore non permette di ridurre il consumo a priori, anzi, a dir la verità introduce una perdita data dall'efficienza minore di 1 dello stesso. Il riduttore ti permette di sfruttare al meglio la potenza del motore e quindi magari rendere più efficiente tutto il complesso di motorizzazione.
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User | Citazione:
Al contrario un ingranaggio mantiene costante il voltaggio del motore in quanto non dissipa nulla, per cui minor velocità dell'elica comporta maggior potenza su di essa. Spero di non aver fornito informazioni false e tendenziose... ma avete mai provato la differenza con un trapano con variatore meccanico e un trapano con variatore elettrico? A parità di giri con il primo buchi l'acciaio con il secondo no...
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Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
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Assolutamente NO! Il regolatore, parliamo del più semplice per motori con spazzole, mette a disposizione per un determinato periodo di tempo sull' unità ( se poniamo il comtatto diretto, cioè il 100% di potenza uguale a 1) la tensione nominale della batteria, mediante un' onda quadra di frequenza costante e tempo variabile, in soldoni per 1/4 della tensione EFFICACE fa funzionare il contatto per 1/4 del tempo totale del ciclo, per 1/2 della tensione della metà del ciclo ecc. Quindi l' energia non viene BUTTATA, ma viene prelevata "a tocchetti" da un valore pari a Zero al valore massimo. il discorso del riduttore meccanico è totalmente diverso, a parità di potenza diminuisce i Giri del motore per un rapporto fisso(rapporto di riduzione) e nel contempo aumenta nella stessa proporzione la Coppia all' albero. Il regolatore varia i Giri e Direttamente la Potenza. Il riduttore a parità di potenza diminuisce i giri ed aumenta la coppia. Sono 2 cose completamente indipendenti! per il variatore elettrico del trapano il problema è un altro, non potendo andare oltre ad una certa corrente per non bruciare gli avvolgimenti la coppia non può essere aumentata oltre un certo limite, ma siccome il costo del variatore meccanico è MOLTO più alto che quello del variatore elettrico, hanno scelto di fornire quest' ultimo, anche se di prestazioni minori. | |
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User |
Io l'avedo detto che stavo per dire una cavolata... non pensavo fosse così sofisticato. Grazie batman che in effetti mi erudisci ogni volta... ![]()
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