08 ottobre 07, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
| aiuto spinette bilanciatori....
Salve ragazzi, so che ci sono altre discussioni in merito, ma sono confuso e ho un problema in comune (e a quanto pare, anche abbastanza diffuso) con un amico. In breve: Posseggo un bilanciatore Thunder Power ed ora ho acquistato un pacco di celle Hi-Model e credo che abbiano un connettore diverso per la bilanciatura (/non mi sono ancora arrivate). Un amico che sta iniziando invece, possiede un bilanciatore Robbe ma celle J.Tronik.... Ora, forse io riesco a risolvere rovistando da un amico computerista per trovare una spinetta compatibile TP...mentre al mio amico serve, credo, necessariamente un adattatore. Mi sapete indicare dove posso trovare un adattatore? da jonathan non è disponibile attualmente. Per le mie celle , ho trovato doversi cavi su unitedhobbies ma vorrei trovarne qualcuno in italia..il guaio è che sono troppi tipi...o forse molti sono uguali ma io non lo so...che confusione help! |
08 ottobre 07, 15:41 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
08 ottobre 07, 16:00 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Fino a quando non ci sara' una standardizzazione o comunque non saranno facilmente reperibili i vari adattatori, puoi fare come me, basta una basetta di vetronite da elettronica o anche e meglio quelle basette tutte preforate che si trovano nei negozi di elettronica, appunto, degli spinotti maschio di quelli che si usano per fare i connettori dei servocomandi, e un cavo di bilanciamento originale del tuo caricabatterie, non importa che connettore abbia dal lato batterie e' sufficiente che vada bene dal lato cariabatterie. Tagli il lato che va alle batteire in modo da avere i fili volanti, prendi la basetta millefori saldi i connettori maschio perpendicolarmente alla basetta in modo che siano alla distanza giusta gli uni dagli altri , poi saldi i fili volanti del cavetto bilanciatore ai maschietti saldatisulla basetta. Tutto qua, ora puoi usare il tuo bilanciatore con tutte le batterie del mercato, stando attento solo a collegare il pin 1 della basetta con il relativo della batteria. Ciao
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
08 ottobre 07, 18:02 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
08 ottobre 07, 18:40 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Io ho un cavetto che funziona per le batterie tipo cinesi, quelle con l'attacco simile alle batterie cinesi che si trovano nei lama, se vuoi te lo spedisco, poi devi semplicemente saldare i fili sopra a quelli del tio bil, come se andassero in parallelo, i cavi che avanzano o li tagli o li isoli. In questo modo con la stessa spinetta puoi caricare pacchi diversi. Mandami l'indirizzo, al massimo lo usi per qualche altro tipo di pacco. | |
08 ottobre 07, 18:58 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
1: compri uno spinotto TP e lo saldi sulle Himodel 2:compri uno spinotto TP e un "pettine" con lo stesso passo dello spinotto himodel e fai un adattatore. Se trovi lo spinotto femmina Himodel meglio, non rischi di sbagliare polarità
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
08 ottobre 07, 20:47 | #7 (permalink) Top |
|
Che dire...GRAZIE per le pronte risposte...mi avete dato davvero un grosso aiuto...il fatto è che non sapevo proprio dove guardare per trovare una spinetta TP...vado a rovistare tra i PC vecchi...se ne trovo una che posso adattare...mi metto comunque anche alla ricerca sul web. Grazie Giovà, ci sentiamo dopo! Per quello Robbe, gli faccio prendere il cavetto....che finalmente ho trovato..grazie Comet!! Nella malaugurata ipotesi che non dovessi trovare le spinette allora opterò per la basetta.. Grazie a tutti!!! |
09 ottobre 07, 00:04 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004 Residenza: Roma
| adattatori
La ROBBE ha in catalogo degli adattatori per il bilanciamento delle lipo, con questi sicuramente risolvi i tuoi problemi. ciao Giuseppe http://www.giannimodellismo.it/catal...=prezzo&page=9 http://www.giannimodellismo.it/catal...prezzo&page=10 |
09 ottobre 07, 00:21 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ciao Antonio. Io alla fine ho risolto tagliando la testa al toro. Le spinette sulle batterie sono tutte femmine, per cui ho preso una spinetta coi pin maschio qualunque (nel mio caso compatibile hi-model) e ..... ho eliminato la spinetta tenendo solo i pin volanti attaccati ai cavetti, ho numerato i cavetti e ho risolto il problema
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
09 ottobre 07, 09:32 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie dei link, al mio amico prenderò un adattatore Robbe...io se non trovo un connettore TP, in qualche modo opterò per una delle soluzioni da voi indicate...ieri vedendo i tanti tipi di spinette sul mercato, ero rimasto un pò deluso della cosa...poi..leggendo le vostre risposte, ho capito che è un problema moolto comune e di facile soluzione. Grazie a tutti! |
Bookmarks |
| |