09 ottobre 07, 09:25 | #31 (permalink) Top |
User |
Ciao Franco, mi spiace x i problemi che riscontri, io posso dirti, riguardo gli strattoni del motore, che sia io che paperinik abbiamo diminuito la velocità di accelerazione(sullo spin 99) a 0,8 io e 0,7 pap, e gli strattoni sono minimi, inoltre voliamo senza trim alzato.Problemi dovuti al riscaldamento non ne abbiamo visti, x fare un esempio venerdi ho provato un motore lipotech che, con una APC 22x12E ha fatto registrare un picco di 105A, con relativo cutoff x amperaggio, ma di cui non mi sono neanche accorto in volo, ma rilevato tramite lettura degli errori dell'ultima schermata della jetibox.a mio avviso, fai molte prove a terra, simula voli e stressalo molto, fallo scaldare e fai poi la lettura degli errori vari sulla jbox, inoltre, se il regolatore è nuovo, contatta la jeti, sicuramente ti potrà essere sostituito, del resto il fatto che la jbox non vede il reg è chiaro sintomo di problemi sofware.fai avere notizie, ciao.
Ultima modifica di alberto2 : 09 ottobre 07 alle ore 09:29 |
09 ottobre 07, 09:33 | #32 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Infatti credo che faro' cosi', speriamo bene. Grazie vi faro' sapere.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
09 ottobre 07, 11:03 | #33 (permalink) Top |
User |
Leggendo quello che ha scritto Asiatic, mi sa che forse ha centrato il problema.... Ragioniamoci un attimo su... Quando si collega un regolatore e si da gas fino al massimo, questo "ricorda" quella posizione come massimo e la posizione a 0 come minimo. Se dopo tu hai alzato il minimo con il trim, in realtà per il regolatore quello non era lo "ZERO" E' basta un lieve abbassamento di tensione per non riuscire a far muove il motore a "quel minimo" ed ecco che il motore si è fermato ed ovviamente non è più ripartito... boh.. potrebbe essere una possibile soluzione..
__________________ Io sono il mod brutto. |
09 ottobre 07, 11:08 | #34 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Potrebbe MA NON E'! Il pacco era CARICO e non ci sono dubbi sul fatto che NON puo' essere un calo di tensione. Il pacco e' nuovo, perfetto, e tenuto sotto controllo durante il fattaccio! Quando e' successo l'assorbimento era di 0,3A ed escludo che il pacco Hyperion NUOVO e carico sia andato sotto i 2,9V per cella, settaggio impostato sul regolatore. Ciao e grazie comunque
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
09 ottobre 07, 11:10 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ultima modifica di alberto2 : 09 ottobre 07 alle ore 11:14 | |
09 ottobre 07, 11:35 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io sono il mod brutto. | |
09 ottobre 07, 12:19 | #37 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
|
Dal punto di vista HW ti posso dire: Rifai quello che hai fatto quel giorno, se si blocca invece di andare a prendere il cafffè pigli la bomboletta di refrigerante per circuiti elettonici (Philips, Kalte-41, ecc) e rinfreschi bene il regolatore. Se riparte, problema HW. Se nn riparte, problema di programmazione o SW. ps se non si ferma più, probabilmente il regolatore aveva la memoria "sporca". Ciao |
09 ottobre 07, 13:20 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
|
....la butto lì pure io.... anche secondo me, come aveva ipotizzato staud, potrebbe essere un problema di fail safe.... supponiamo che mentre stavi giocando con il motore il sistema per qualche motivo è entrato in fail safe (antenna abbassata?).... la ricevente blocca per alcuni istanti il motore mentre tu provi invano a dare stick motore... 1° ipotesi: la ricevente rimane in fail safe e non sente più alcun comando (hai provato a muovere le parti mobili?) 2° ipotesi: la ricevente riaggancia il segnale mentre sei con lo stick al massimo e il regolatore imposta il massimo come 0 (minimo) di conseguenza non hai più "margine" per dare gas.... P.S. sei sicuro di aver scollegato la rx quando hai collegato la jeti box? lo spin 99 ha un cavo indipendente per collegarlo alla box senza necessità di scollegarlo dalla ricevente... ti dico questo perchè se la ricevente rimane accesa e collegata al regolatore la box non può entrare nella programmazione del regolatore ma solo in modalità "impulsi"... |
09 ottobre 07, 14:17 | #39 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
|
Quando dico che ho staccato la ricevente intendo dire che tolgo alimentazione alla rx non che scollego il regolatore. Per quanto riguarda il fail-safe non e' questo il caso perche' quando il motore si e' fermato o provato a muovere il direzionale e funzionava correttamente.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
09 ottobre 07, 14:23 | #40 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.829
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
Bookmarks |
| |