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Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Non si spiegherebbe il perche' dopo il fattaccio staccando la ricevente e collegando il Jeti box al regolatore, lo stesso non appariva come nome sul box, cosa che invece e' successa dopo una mezzora. Che casino, proprio a me che ho smesso con lo scoppio perche' mi sono fatto male, e adesso mi faccio male in un altro modo! ecchecaxxo! che devo smette? porcaccia m....ta sono proprio a terra! ![]()
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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| Era malato da tempo e ormai aveva i suoi anni! ![]() ![]()
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non è che magari hai qualche falso contatto? ![]()
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Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Falso contatto? mmm, dubito fortemente che si possa ipotizzare dato che per decine di minuti tutto e' andato perfettamente, quando il motore si e' fermato, non ho toccato nulla, solo ho staccato l'alimentazione alla RX per collegare il programmatore al regolatore. Un falso contatto non si comporta cosi.
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Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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![]() Quindi se per caso scoprissi che e' difettoso il regolatore tanto per fare un esempietto, se ne andrebbero in fumo quasi duecento euro. Non sono rognette, purtroppo. p.s. senza ancora averci potuto volare oltre tutto. ![]()
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Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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![]() Prova a far qualcosa, cambia ricevente, celle , chessò andiamo per esclusione, comunque sia queste delle malfunzioni occasionali son le rogne peggiori, meglio quando una cosa non funziona e basta. ![]()
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User Data registr.: 21-02-2006
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Ma i regolatori un pò "buoni" oltre che aver la protezione del calore non hanno anche quella per sovracorrenti ? ![]()
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Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Allora il sovracalore credo di poterlo escludere perche' come ho detto quando il fatto e' accaduto ho toccato il tutto ed era appena tiepido. Per le sovracorrenti anche questo penso sia da escludere per due buone ragioni, la prima e' che ho tenuto attaccata sempre la pinza e non ho mai visto salti di corrente tali da giustificare un blocco, e poi quando e' successo stavo con la manetta del gas al minimo e il motore girava proprio piano. ![]() ![]() ![]() ![]() Non capisco, forse un componente del regolatore che va in protezione prima molto prima del dovuto. ![]() ![]() ![]()
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User |
Da quello che dici sembra che il regolatore sia andato in "tilt" per qualche motivo... e forse i condensatori ancora carichi l'hanno fatto rimanere "in stand-by" fino a quando non si sono ancora scaricati. Sono sempre dell'opinione che "si stava meglio quando si stava peggio".. oggi con sti regolatori che sembrano dei piccoli computer, non sai mai cosa succede... meglio il caro vecchio regolatore che l'unica cosa che deve fare è inviare impulsi, e quindi la fa bene.... L'unica cosa che ti resta da fare e riprovare e vedere se si verifica nuovamente il problema. Secondo me con le continue accellerata da 0 il motore ad un certo punto ha perso il "sincronismo" e il regolatore quindi è andato in tilt... difficile ti succeda anche in volo perchè in ogni caso a causa vento l'elica continuerà a girare e quindi il regolatore saprà sempre dove si trovano i "poli"... o almeno così penso ![]()
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