17 gennaio 08, 15:27 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per le eliche vedrò a lavoro ultimato (ho il Watt Meter quindi gli assorbimenti li controllerò ben bene,.... grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
17 gennaio 08, 20:22 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
OT: cavolo! ma non ti fermi mai??? e il cessna??? scusate... | |
18 gennaio 08, 10:46 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sempre osare............ questi 2 motori sono appunto per il cessna.... O.T. ma quando ci incontriamo???non capiti mai in versilia?? il cessna 337 continua....e anche bene.... ciao ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
18 gennaio 08, 11:50 | #34 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao kitaro, conta che al 90% 2 bl mandati avanti con lo stesso regolatore non girano nessuno dei due.... salvo in casi rarissimi con un strane accoppiate motori regolatori, il fatto è semplice: il regolatore legge dal motore la posizione delle calamite e di conseguenza da l'impulso, se adesso gli arrivano 2 posizioni diverse delle calite, sbrocca e da impulsi sbagliati e i motir si fermano. ciaooo |
18 gennaio 08, 17:59 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come mai sta cosa?? eppure in questa discussione ne hanno parlato dell'unico regolatore per 2 BL.... quindi cosa dovrei fare?? se si incasina la cosa, ne metterò uno solo spingente (ne ho presi 2 uguali da 1450 Kv) dato che il muso puo essere nascosto il foro motore.... altrimenti che fare?? potrò provare con 2 BD (Brushed) da 400 e un solo regolatore BD...dici che è meglio?? ma spinge/tirerà??
18 gennaio 08, 18:18 | #36 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ti spiego molto semplicemnte come funziona la stroria dei bl sensorless (quelli che usiamo noi...) il regolatore parte dando un piccolissimo impulso e vede subito in che pozione si mettono le calimite, quindi in base a queste da gli altri impulsi e fa girare il motore, sempre controllando dove si trovano le calamite... se tu adesso metti due motori al 99% il regolatore riceverà impulsi diversi provenienti dalle calamite dei 2 motori e s'impallarà perche non sa più cosa fare, a volte si riesce a farli partire insieme ma basta niente che uno perda il sincronismo, si fermi ed inizi a fischiare.... Comunque prova, magari hai beccato un regolatore particolarmente sordo che riesce a mandarli avanti, difficile comunque.... ciaoooo |
18 gennaio 08, 21:32 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ekkekkavolo qui parlavano di cose semplici e piano piano che mi accingo al terminedel modello escono i problemi.... lo fate apposta eh<_< <_< avete paura che la FeniceBis ...prenda il volo<_< okok come dico in firma....M.A.S.!!!!!!!!!!!!
19 gennaio 08, 00:47 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Veramente io ho parlato di motori a spazzole (molto più facili da utilizzare per fare queste cose) Per i motori BL, dovrai provare sul banco e vedere come reagisce, in quanto qualcuno dice che funziona bene, qualcun altro no ecc ecc... |
Bookmarks |
| |