Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 08, 15:27   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da trigigiosprint
Esatto!
Tranne che al posteriore, in questo caso, dovrai invertire due cavi per farlo girare rovescio, come hai fatto con l'e-max sul tutt'ala.
I due motori messi in parallelo aumentano un poco l'assorbimento ( resistenza in ohm minore ) meglio stare su un 50% di margine con gli Ampère poi bisogna vedere le eliche quanto rendono.
grazie...si si sul posteriore inveritò i cavi....
per le eliche vedrò a lavoro ultimato (ho il Watt Meter quindi gli assorbimenti li controllerò ben bene,....
grazie
Vecchio 17 gennaio 08, 20:22   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
Ho letto che per far andare 2 motori (spazzole) con un solo regolatore, i motori devono essere messi in parallelo + con + e - con - e se un motore assorbe 10A il regolatore deve essere almeno 20A (o di piu).....

dico bene??

quindi i 2 motori girerenno agli stessi giri??

vorrei iniziare a studiare la costruzione di questo Idrovolante bimotore il Puddle Monster
dalla scheda...monta 2 motori speed 280 con gunterine......

allego manualetto....e disegni.....per chi lo volesse...

OT: cavolo! ma non ti fermi mai??? e il cessna???
scusate...
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 10:46   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da mekfly
OT: cavolo! ma non ti fermi mai??? e il cessna???
scusate...
mai fermarsi!!!!!!!!
sempre osare............

questi 2 motori sono appunto per il cessna....
O.T. ma quando ci incontriamo???non capiti mai in versilia??
il cessna 337 continua....e anche bene....
ciao ciao
Vecchio 18 gennaio 08, 11:50   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ciao kitaro, conta che al 90% 2 bl mandati avanti con lo stesso regolatore non girano nessuno dei due....
salvo in casi rarissimi con un strane accoppiate motori regolatori, il fatto è semplice: il regolatore legge dal motore la posizione delle calamite e di conseguenza da l'impulso, se adesso gli arrivano 2 posizioni diverse delle calite, sbrocca e da impulsi sbagliati e i motir si fermano.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 17:59   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ciao kitaro, conta che al 90% 2 bl mandati avanti con lo stesso regolatore non girano nessuno dei due....
salvo in casi rarissimi con un strane accoppiate motori regolatori, il fatto è semplice: il regolatore legge dal motore la posizione delle calamite e di conseguenza da l'impulso, se adesso gli arrivano 2 posizioni diverse delle calite, sbrocca e da impulsi sbagliati e i motir si fermano.

ciaooo
ciao SuperZott.....
come mai sta cosa??
eppure in questa discussione ne hanno parlato dell'unico regolatore per 2 BL....
quindi cosa dovrei fare??
se si incasina la cosa, ne metterò uno solo spingente (ne ho presi 2 uguali da 1450 Kv)
dato che il muso puo essere nascosto il foro motore....
altrimenti che fare??
potrò provare con 2 BD (Brushed) da 400 e un solo regolatore BD...dici che è meglio?? ma spinge/tirerà??
Vecchio 18 gennaio 08, 18:18   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ti spiego molto semplicemnte come funziona la stroria dei bl sensorless (quelli che usiamo noi...)
il regolatore parte dando un piccolissimo impulso e vede subito in che pozione si mettono le calimite, quindi in base a queste da gli altri impulsi e fa girare il motore, sempre controllando dove si trovano le calamite...
se tu adesso metti due motori al 99% il regolatore riceverà impulsi diversi provenienti dalle calamite dei 2 motori e s'impallarà perche non sa più cosa fare, a volte si riesce a farli partire insieme ma basta niente che uno perda il sincronismo, si fermi ed inizi a fischiare....

Comunque prova, magari hai beccato un regolatore particolarmente sordo che riesce a mandarli avanti, difficile comunque....

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 08, 21:32   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
ti spiego molto semplicemnte come funziona la stroria dei bl sensorless (quelli che usiamo noi...)
il regolatore parte dando un piccolissimo impulso e vede subito in che pozione si mettono le calimite, quindi in base a queste da gli altri impulsi e fa girare il motore, sempre controllando dove si trovano le calamite...
se tu adesso metti due motori al 99% il regolatore riceverà impulsi diversi provenienti dalle calamite dei 2 motori e s'impallarà perche non sa più cosa fare, a volte si riesce a farli partire insieme ma basta niente che uno perda il sincronismo, si fermi ed inizi a fischiare....

Comunque prova, magari hai beccato un regolatore particolarmente sordo che riesce a mandarli avanti, difficile comunque....

ciaoooo
che noia che barba...che barba che noia......
ekkekkavolo
qui parlavano di cose semplici e piano piano che mi accingo al terminedel modello escono i problemi....

lo fate apposta eh<_< <_<
avete paura che la FeniceBis ...prenda il volo<_<

okok come dico in firma....M.A.S.!!!!!!!!!!!!
Vecchio 19 gennaio 08, 00:47   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Veramente io ho parlato di motori a spazzole (molto più facili da utilizzare per fare queste cose)

Per i motori BL, dovrai provare sul banco e vedere come reagisce, in quanto qualcuno dice che funziona bene, qualcun altro no ecc ecc...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks