14 ottobre 07, 09:20 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Sempre off topic, per risposta: Lo si fà funzionare a vuoto per una decina di minuti dentro un bicchiere di acqua (magari con un alimentatore) prima in un verso, poi nell'altro... finito lo si tira fuori, lo si asciuga con aria (meglio se compressa) e poi lo si bagna con alcol per fare in modo che l'acqua rimasta vada via... Fatto questo hai un motore con i carboncini addattati perfettamente al collettore (e un bicchiere d'acqua molto sporca color nero ) |
23 ottobre 07, 23:03 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
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Chiedo ulteriore approfondimento sul P-38 elettrico: I due motori, brushless o tradizionali che siano, non hanno bisogno di essere in qualche modo regolati sul numero di giri reciproci? Piu chiaro, non si puo presentare il caso che uno tiri piu dell'altro ?
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23 ottobre 07, 23:20 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.585
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Certo che si può presentare... ma se si collega i 2 motori con una Y o, peggio, in parallelo, non hai nessuna possibilità di poter risolvere questa cosa... si corregge con il timone...
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24 ottobre 07, 00:19 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
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Addirittura pensavo ad un modo di miscelare i comandi dei due motori per fare una regolazione in volo, sul tipo degli aerei reali plurimotori...troppo complicato? Sui radiocomandi sono abbastanza alle prime armi.
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25 ottobre 07, 22:11 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2007 Residenza: Reggio Emilia..dove capita..
Messaggi: 81
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Giusto un'altra domanda...se non corro il rischio di andare offtopic: Come funziona il Bec sui regolatori brushless in relazione ai limiti di scarica delle batterie lipo? In base a cosa si usano due celle o tre celle? Ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato qualcosa che mi aiutasse, se qualcuno sa reindirizzarmi... |
17 gennaio 08, 00:37 | #29 (permalink) Top |
User |
allora...... lo skymaster possiede 2 motori nello stesso asse, uno "tirante" e l'altro spingente..... ho 2 motori BL fermi in casa, questo tipo: A2208/14 12A 1450KV lo schemino dei collegamenti sarebbe questo?? (con 1 solo regolatore) e va bene?? lipo 2200 10c (22A) i motori non devono superare i 10A/cad per restare al sicuro??
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17 gennaio 08, 15:18 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2007 Residenza: Lissone
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Esatto! Tranne che al posteriore, in questo caso, dovrai invertire due cavi per farlo girare rovescio, come hai fatto con l'e-max sul tutt'ala. I due motori messi in parallelo aumentano un poco l'assorbimento ( resistenza in ohm minore ) meglio stare su un 50% di margine con gli Ampère poi bisogna vedere le eliche quanto rendono. |
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