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Vecchio 08 ottobre 07, 18:20   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di bidibonvi
 
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Originalmente inviato da ermete
Io ho sempre usato, con successo, un solo regolatore per due motori bl.
Curioso anche io, con il Twin Star nel mirino, che inizialmente monterà due mig400 e Jes350 che ho già lì.....
__________________
.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
bidibonvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:04   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Originalmente inviato da staudacher300
No, in caso di bl di regolatori ne occorrono due, uno procapite, anche usati con batteria unica volendo (anzi é meglio) e comandati con due Y avendo cura di rimuovere dalla spinetta di uno dei due regolatori il cavo del positivo (rosso) ed usare quindi un solo bec.
Molti hanno sperimentato con successo che è possibile far andare due Bl con un solo regolatore. uno addirittura ha messo due motori diversi e funzioanvano bene. L'importante è avere i cavi tra rego e motore corti, più che altro in fase di avvio, per il resto problemi non si pongono. E se volesse usare due regolatori comet ha sperimentato che è possibile usare entrambi i bec, in quanto i circuiti bec sono protetti dai ritroni di corrente (vi ricordate la storia dell'alimentazione parallela con bec e pacco rx?).
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 07, 19:47   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Messaggi: 2.585
2 motori in parallelo o in serie: pregi e difetti

2 motori a pazzole in parallelo.
Pregi:
Economici
Difetti:
Pesano, assorbono il doppio, devono essere uguali

2 motori a spazzole in serie.
Pregi:
Consumi limitati, molto economici
Difetti:
A parità di celle hai metà potenza, pesano, devono essere uguali

2 BL in parallelo.
Pregi:
Grande potenza, potrebbe aver problemi a partire con un solo regolatore
Difetti:
Costano di più, meglio avere 2 regolatori separati

Questo a grandi linee le differenze tra i 3 sistemi che si possono usare...

Per 2 motori a spazzole in serie, posso dire che funziona abbastanza bene...
Lo uso sul VOLT con una 3 celle da 1800mAh, 2 motori 400 da 6V e uso un regolatore da 20A... supero i 20 minuti di volo e mi và quasi in verticale...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 11:27   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di stik68
 
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Residenza: napoli
Messaggi: 49
Unhappy carboooon cp

ciao sono nuovo del hangar,seguendo le discussioni dei motorini di coda dei micro heli .Ho un carbooon della bmi co scheda fuori uso.il mio sogno e quello di far funzionare l,eli senza scheda cioe di usare un gyro sul motore di coda come posso fare vi prego aiutatemi
stik68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 11:33   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di staudacher300
 
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Originalmente inviato da Valerioraptor
Molti hanno sperimentato con successo che è possibile far andare due Bl con un solo regolatore. uno addirittura ha messo due motori diversi e funzioanvano bene. L'importante è avere i cavi tra rego e motore corti, più che altro in fase di avvio, per il resto problemi non si pongono. E se volesse usare due regolatori comet ha sperimentato che è possibile usare entrambi i bec, in quanto i circuiti bec sono protetti dai ritroni di corrente (vi ricordate la storia dell'alimentazione parallela con bec e pacco rx?).
Dato che su un bimotore i 3 cavi potrebbero essere lunghissimi, che un regolatore grosso spesso costa più di due piccoli, che di fare esperimenti col bec non é mai il caso il caso e che é meglio che i regolatori siano lontani dalla ricevente e vicino ai motori direi che ce ne sia a sufficienza per usarne due.
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Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 20:33   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
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Bhè, il fatto che 2 regolatori costano di più di 1 più grosso dipende dalle potenze in gioco...
Io, per esempio, ho convenuto che 2 da 15 A costano di più di uno da 30 A...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 18:40   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di errens
 
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Invia un messaggio via MSN a errens
ma cos'è questa cosa del rodeggio???non sapevo andasse fatto anche per i motori elettrici!!!io non l'ho fatto...
errens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 19:23   #18 (permalink)  Top
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riassumendo

quindi se ho un p38 con due bl della eflite

devo avere due bec
la batteria una in parallelo che va ai due bec.

e una y per il le due spinette che vanno alla radio

oppure no??????

ciao
borges2003xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 19:36   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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per ERRENS: é consigliabile fare il rodaggio ai motori elettrici a spazzole (in modo da far addattare le spazzole al collettore)(Mai fatto, ma il prossimo a spazzole penso di farlo per rendermi conto della differenza)

per borges2003xx: Si... con 2 attenzioni: da uno dei 2 regolatori stacca il filo rosso (il positivo per intenderci)... e che il CutOff dei due regolatori potrebbe intervenire in tempi diversi (e ritrovarsi, quindi, con un motore acceso e l'altro spento...)(questo non si risolve in nessuna maniera...)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 20:33   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Aquila 1
 
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Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
piccolo off topic:
come si fa il rodaggio a un motore elettrico??
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