Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 14:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
Modelli in depron

Sbirciando sui forum americani ho trovato un metodo di costruzione in depron che è veramente bello. Lo stanno sperimentando su riproduzione da 1.6 m di apertura alare, date un'occhiata qui :
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=732329
Anche se non capite l'inglese guardatevi le foto
Vi allego qualche foto scaricata dal forum.
Ciaooooo
Alex
Icone allegate
Modelli in depron-wing07.jpg   Modelli in depron-flying-012.jpg   Modelli in depron-fw08.jpg   Modelli in depron-paint-002a.jpg   Modelli in depron-fw15.jpg  

alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Ho dato un'occhiata alla discussione, davvero fantastico.
Non pensavo che con il depron si potesse ottenere questo risultato. In pratica è stata fatta la medesima costruzione che si farebbe in balsa, ma con il depron.
Davvero bello, grazie della segnalazione
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 16:03   #3 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Bellissimo! si, ok .... ma perchè?

per farsi un mazzo tanto a tagliare del "volgare" depron e irrigidirlo con ordinate e longheroni supplementari ... faceva prima a farselo in balsa ... e magari risultava anche più leggero.

resta comunque un lavoro con i controc.....i!!

ciao e grazie del link

Ruggero"

PS: .... e il pilotino? ... l'avete visto il pilotino? porcapaletta il tipo é un magosilvan del polistirene!

Ultima modifica di RuPa : 04 ottobre 07 alle ore 16:07
  Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 16:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2005
Messaggi: 121
Ciao Rupa,
ho fatto le copie dello Spit che mi hai chiesto, mi mandi l'indirizzo postale in prv che te lo spedisco??
Potrai usare lo stesso metodo costruttivo per farlo in depron...

Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Bellissimo! si, ok .... ma perchè?

per farsi un mazzo tanto a tagliare del "volgare" depron e irrigidirlo con ordinate e longheroni supplementari ... faceva prima a farselo in balsa ... e magari risultava anche più leggero.

resta comunque un lavoro con i controc.....i!!

ciao e grazie del link

Ruggero"

PS: .... e il pilotino? ... l'avete visto il pilotino? porcapaletta il tipo é un magosilvan del polistirene!
alex_goku2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 20:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratto
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 436
Immagini: 1
bisogna anche dire che il depron "Amerecano" è differente da quello che conosciamo noi ,il loro da quanto ho appreso è più "duro"
__________________
Mauro
ratto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 20:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauri6
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Castel Maggiore (Bologna)
Messaggi: 2.698
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa
Bellissimo! si, ok .... ma perchè?

per farsi un mazzo tanto a tagliare del "volgare" depron e irrigidirlo con ordinate e longheroni supplementari ... faceva prima a farselo in balsa ... e magari risultava anche più leggero.

resta comunque un lavoro con i controc.....i!!

ciao e grazie del link

Ruggero"

PS: .... e il pilotino? ... l'avete visto il pilotino? porcapaletta il tipo é un magosilvan del polistirene!
guarda che pure il biplanino mio sabato era tutto centinato e fusoliera in ordinate.....e tutto depron....certo te stavi a sbattaglià con Raf mica hai apprezzato
fuori la svizzera dalla comunità..non la vogliamooooooooooooooooo
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 08:06   #7 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mauri6
guarda che pure il biplanino mio sabato era tutto centinato e fusoliera in ordinate.....e tutto depron....certo te stavi a sbattaglià con Raf mica hai apprezzato
fuori la svizzera dalla comunità..non la vogliamooooooooooooooooo
giusto! me ne ero dimenticato ... e poi era robusto, efficiente, verniciato con cura ... e sopratutto volava benissimo!


ROTFL!!

ciao
Ruggero"


PS: la Svizzera È fuori comunità. Liberi e Svizzeri!
  Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 08:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da ratto
bisogna anche dire che il depron "Amerecano" è differente da quello che conosciamo noi ,il loro da quanto ho appreso è più "duro"
mi piacerebbe sapere come han fatto le parti a curvatura doppia, come la parte anteriore del musetto, il rivestimento superiore di coda ecc... Certo la balsa costa, ma non posso che quotare RuPa
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 07, 17:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ratto
 
Data registr.: 07-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 436
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
mi piacerebbe sapere come han fatto le parti a curvatura doppia, come la parte anteriore del musetto, il rivestimento superiore di coda ecc... Certo la balsa costa, ma non posso che quotare RuPa
d 'accordissimo , il legno è un peccato anche rivestirlo ,probabilmente il costo del legno e della lavorazione supera di gran lunga quello del depron, è l' unica spiegazione plausibile ad un simile sforzo per un risultato sempre e comunque di livello inferiore a quello che da il legno
__________________
Mauro
ratto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modelli in depron alex_goku2 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 06 ottobre 07 22:36
Modelli 3D (acrobatici) in depron mucchino Aeromodellismo Volo Elettrico 8 16 maggio 07 08:37
Maxi modelli in depron!!!!!!!!! xxxnt Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 11 settembre 06 17:57
carrelli per modelli in depron fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 10 settembre 06 11:47
Modelli in depron elettrici drago53 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 13 novembre 05 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002