01 ottobre 07, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User | Ultrafly P40
Ciao, Ho acquistato il modello in oggetto, l'Ultrafly P40. Lo motorizzerò con un Himax 2816-1220 e una 9x6 Apc E. L'idea è quella di farne un warbird abbastanza veloce, da volo lineare e acrobazie da riproduzione. Qualcuno di voi ce l'ha già o l'ha visto volare, per scambiare qualche opinione? Ciao! |
01 ottobre 07, 18:22 | #2 (permalink) Top |
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Ne ho uno io Puoi farlo in due tipologie, meno pesante e meno performante o più pesante e potente. L'ho completamente resinato, 700 g in ordine di volo con una batteria da 2100 3S1P. Rispetto ai GWS è molto più pesante e difficile da controllare, specialmente con motori potenti in fase di decollo, devi avere il pollice sveglio, causa della coppia. Nel mio avevo trovato un difetto, praticamente quando decollavo tirava sempre a sinistra, alla fine ho rilevato che la parte destra pesava meno ed ho dovuto mettere del piombo all'estremità dell'ala, risolto il tutto ora va a meraviglia. Ho montato un motore da 80 grammi con 280W(280W reali in volo), 1140 KV(ma secondo me gira più veloce), un'elica apc 8x6(meno tiro ma comunque ottima velocità)..... E' un missile, gli scoppietti classe 40 non mi stanno dietro e sale in verticale, riesco a fargli fare anche tonneaux in 4 tempi,volo rovescio, coltello ed altro, all'occorrenza vola anche a velocità basse. In fase d'atterraggio comunque serve pista, se si toglie motore percorre comunque dei buoni metri in volo. |
01 ottobre 07, 20:30 | #3 (permalink) Top |
User |
La pista non è un problema, almeno per la lunghezza Io pensavo di tenerlo il più leggero possibile e di montare delle 1500 3S, ma mi hanno già anticipato che ci sono problemi a bilanciarlo perchè tende a stare parecchio cabrato. Stasera inizio il montaggio preliminare e do un occhiata ai pesi. Grazie |
01 ottobre 07, 21:05 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
01 ottobre 07, 23:30 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, Grazie per i consigli. La 9x6 è una scelta anche di comodità perchè ho un paio di eliche di ricambio pronte all'uso nella cassetta, ma la 8x6 mi sembra un'ottima idea. Come sempre comunque, prima di mandare in volo farò tutte le prove di assorbimento a terra. I pacchi da 1500 sono i Flight Power Evo 25 che uso già sullo yak, con assorbimenti medi intorno ai 25A. |
02 ottobre 07, 08:25 | #7 (permalink) Top | |
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02 ottobre 07, 13:01 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è un grosso problema, visto che ho anche le 2170, sempre Evo 25, però mi sembrano delle batterie esagerate per il modello Però, sempre meglio bilanciare con la batteria che con il piombo... | |
03 ottobre 07, 00:27 | #9 (permalink) Top |
Guest
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Fai così, lo monti e con le 1500 prova a vedere quanti grammi ti servono per bilanciarlo e in caso metti il piombo nella bocca, sotto al motore. Se devi metterne tanto quasi quanto la differenza con l'altra batteria allora meglio la batteria, ma se risparmi tanto meglio il piombo. |
03 ottobre 07, 08:21 | #10 (permalink) Top |
User |
Sto lavorando con le boccette di colore per i ritocchi a portata di mano La colorazione sulla fusoliera è opaca e piuttosto delicata (il modello è la versione camo deserto), a differenza delle ali che sembra siano state dipinte a smalto o comunque fissate con un coprente a effetto lucido. Mi dareste un consiglio per fissare la colorazione anche sulla fusoliera? Ho sia gli spray fissativi opaco o lucido (li uso per le miniature di Warhammer ) ma mi piacerebbe anche provare altre tecniche, tipo la tecnica della vinilica molto duliuta, che però non ho mai usato e per la quale magari mi servirebbero due dritte! Grazie mille! |
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