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Vecchio 27 settembre 07, 23:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ditinogrosso
 
Data registr.: 20-01-2007
Messaggi: 114
Motore difettoso?datemi una spiegazione….

Salve, ho appena acquistato un cassa rotante (made in China)A2208/8 : 2600KV, max corrente 20A(60 sec.max), Working current 4A-8A , no load current 1,3A@10V (che non so cosa significa…..), max efficienza 8-15A>74%,
resistenza interna 62mOhm.
Con questo dovrei far volare un jet rafale(apparso sulla rivista volo elettrico di giugno) dal peso di 400gr in ordine di volo.Ho delle batterie LiPo 1300mAh 15C e regolatore jeti eco25.
Purtoppo però quando sono al minimo col gas il motore (al banco senza elica) gira, poi andando ad aumentare arrivo a un punto in cui il motore inizia a sfarfallare o meglio sembra perda colpi -tipo il motore della mia vecchia auto quando va a tre candeleJ
Dopodiché il motore si ferma, a non più di un quarto del gas.Ho fatto la prova del nove provandolo con un altro regolatore e un’altra ricevente.Il problema è uguale.A questo punto è il motore difettoso o potrebbe essere anche un problema di batterie?A me sembra strano perché il motore al banco senza elica non dovrebbe assorbire poi così tanto!(P.S.non ho la pinza amperometricaL)
Se qualcuno sa darmi qualche spiegazione ne sono grato contribuirete a far alzare in volo il mio rafale.Grazie mille.
N.B. non ditemi che non devo acquistare made in China, lo so già ma purtroppo devo fare i conti col mio portafogli
Che effetivamente porta piu fogli che soldi……..J
ditinogrosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 00:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di asiatic
 
Data registr.: 24-07-2006
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.474
Immagini: 2
ciao controlla bene i collegamenti perche' sembra, ( da cio che descrivi) che il motore perda una fase delle tre che lo fanno girare.

controlla che non abbia un filo saldato male all'interno del motore ....o semplicemente uno spinotto collegato male.

altro non saprei che dirti.....

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
asiatic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 09:29   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
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Messaggi: n/a
Con che elica lo stai usando?
Forse arrivi al cutoff del regolatore, prova con un'elica più piccola ed una batteria più grossa per toglierti la curiosità, o meglio ancora collega un voltimetro e guarda il difetto a quanti V avviene.
  Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 18:06   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Aquila 1
 
Data registr.: 20-08-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 303
Invia un messaggio via MSN a Aquila 1
Paperino.. ..guarda ke lo ha provato SENZA elica...
__________________
EasyStar, Minimag, EFA-2000 Safalero (Carson), P-51D Mustang Parkzone
Aquila 1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 23:06   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ho letto che i motori non si provano senza eliche perchè non hanno nemmeno un po di aria per raffreddare.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 07, 00:16   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aquila 1
Paperino.. ..guarda ke lo ha provato SENZA elica...
Scusate la fretta
  Rispondi citando
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