Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 07, 00:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
per la verità un tuttala con la pinna non è per me una cosa bella a vedersi...............
e l'aerodinamica?????????????
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 01:07   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
lo stesso modello ha me hanno detto che potrebbe andare bene anche con delle celle 7 kan 1050 trovando il giusto baricentro ho mi hanno detto una fesseria?
ciaoooooo
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 01:17   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
ti hanno detto bene ma.................quante acca (H) usi non ti sembra di esagerare???
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 07, 12:34   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da tottino
lo stesso modello ha me hanno detto che potrebbe andare bene anche con delle celle 7 kan 1050 trovando il giusto baricentro ho mi hanno detto una fesseria?
ciaoooooo
ciao
con le kan da 1050 già potresti risolvere molto, ti consiglio magari il pacco da 8 elementi ha un po più di birra e in teoria se non esageri col gas voli di più perche stai utilizzando un pacco con tensione più alta ed a parità di watt utilizzati per volare, consumi meno corrente....
Per quanto riguarda poi il baricentro dipende moltissimo dal modello, più diminuisce la freccia e più il CG avanza e si trova piu avanti e quindi si deve tenere in sonsiderazione il maggiore il peso delle pile, invece se la freccia aumenta il CG arretra (quindi più facile da bilanciare e molto insensibile al peso delle pile)
Poi per quanto riguarda la pinna è un sitema usato molto spesso, serve appunto ad avvicinare il motore al CG e gestire meglio i pesi, per quanto concerne l'aerodimnamica, stiamo parlando di uno schiumino e non di un f3j o f3k...
Altro semplice trucchetto è quello di fare uno scasso sul BU e far avenzare il motore, se vai qui: http://tzagi.altervista.org/ poi sulla sezione progetti, ci sono diversi esempi.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 00:34   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2006
scusate per la mia scrittura orribile davvero..cmq quindi mi conviene avendone a disposizione tre pacchi starei apposto..allora dopo molto tempo causa molti problemi mi riaccingo alla costruzione dello tzagi..con la pinna gia ho visto anche sul sito di alisei come fare...grazie mille per le delucidazioni
tottino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks