Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 07, 11:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Data registr.: 05-02-2007
Immagini: 3
Consiglio x motore Brushless

Salve! Vorrei sostituire il motore 380 a spazzole del mio modello (motoaliante thunderbird 110cm A.A. per circa 480 gr) con una motorizzazione brushless. Questo motore http://www.volarerc.it/product.php~i...+1570+kv~.html da 1570Kv abbinato ad una lipo 3 celle potrebbe andare?

Grazie a chi mi risponderà
Gughy
gughy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 17:40   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools

L'avatar di claudio476

Data registr.: 28-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gughy
Salve! Vorrei sostituire il motore 380 a spazzole del mio modello (motoaliante thunderbird 110cm A.A. per circa 480 gr) con una motorizzazione brushless. Questo motore http://www.volarerc.it/product.php~idx~~~27~~datasetpointer~~~0~~Brushles s+motor+Himodel+240912T+1570+kv~.html da 1570Kv abbinato ad una lipo 3 celle potrebbe andare?

Gughy
per quello che costa andra di sicuro benone!

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 07, 09:42   #3 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Questo motore può andare bene, però devi avere un accorgimento, essendo un outrunner, la cassa può strofinare sui cavi , quindi quando lo bloccherai sul modello, assicurati che i cavi siano ben distanziati.
Inoltre come elica ti consiglio di provare una 7,5x4 o una 8x4.5 ripieghevole, ma con foro che sia esclusivamente da 3mm.
Come assorbimenti io starei intorno a 18A, misurati a batteria completamente carica e con il motore fermo al banco, forse è più indicata la 7,5x4.
Vecchio 29 settembre 07, 09:51   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Inoltre come elica ti consiglio di provare una 7,5x4 o una 8x4.5 ripieghevole, ma con foro che sia esclusivamente da 3mm.
Come assorbimenti io starei intorno a 18A, misurati a batteria completamente carica e con il motore fermo al banco, forse è più indicata la 7,5x4.[/QUOTE]

Grazie dei consigli! Se monto un'elica fissa con mozzo salvaelica può andare ugualmente? Il venditore mi ha consigliato una 8x6 che dici..??
Vecchio 29 settembre 07, 14:16   #5 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Come assorbimenti io starei intorno a 18A, misurati a batteria completamente carica e con il motore fermo al banco, forse è più indicata la 7,5x4.

Grazie dei consigli! Se monto un'elica fissa con mozzo salvaelica può andare ugualmente? Il venditore mi ha consigliato una 8x6 che dici..??[/QUOTE]

Solitamente, a parità di misura, le eliche fisse possono avere assorbimenti diversi da quelle fisse, poichè cambia il disegno.
Se monti un'elica fissa potresti piegare l'albero in fase d'atterraggio.
Come elica fissa metterei una 8x4, consumi anche meno corrente, al limite 8x6ma non oltre.
Vecchio 29 settembre 07, 16:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gughy

Il sistema salvaelica però mi sembra utile proprio per evitare indesiderate rotture... a parità di misure sono più efficaci le eliche fisse vero?
Vecchio 29 settembre 07, 23:14   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Salve! Vorrei sostituire il motore 380 a spazzole del mio modello (motoaliante thunderbird 110cm A.A. per circa 480 gr) con una motorizzazione brushless. Questo motore http://www.volarerc.it/product.php~i...+1570+kv~.html da 1570Kv abbinato ad una lipo 3 celle potrebbe andare?

Gughy
Io ce l'hp quel motore e per il prezzo che costa va bene è un pochino più rumoroso di quelli che costano di più, per stare dentro i paramentri degli assorbimenti io ci uso una 7x4 e anche 7x5 non oltre, se non ricordo male con la 8x5 avevo circa 22A al banco.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks