27 settembre 07, 11:07 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio x motore Brushless
Salve! Vorrei sostituire il motore 380 a spazzole del mio modello (motoaliante thunderbird 110cm A.A. per circa 480 gr) con una motorizzazione brushless. Questo motore http://www.volarerc.it/product.php~i...+1570+kv~.html da 1570Kv abbinato ad una lipo 3 celle potrebbe andare? Grazie a chi mi risponderà Gughy |
27 settembre 07, 17:40 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
29 settembre 07, 09:42 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Questo motore può andare bene, però devi avere un accorgimento, essendo un outrunner, la cassa può strofinare sui cavi , quindi quando lo bloccherai sul modello, assicurati che i cavi siano ben distanziati. Inoltre come elica ti consiglio di provare una 7,5x4 o una 8x4.5 ripieghevole, ma con foro che sia esclusivamente da 3mm. Come assorbimenti io starei intorno a 18A, misurati a batteria completamente carica e con il motore fermo al banco, forse è più indicata la 7,5x4. |
29 settembre 07, 09:51 | #4 (permalink) Top |
User |
Inoltre come elica ti consiglio di provare una 7,5x4 o una 8x4.5 ripieghevole, ma con foro che sia esclusivamente da 3mm. Come assorbimenti io starei intorno a 18A, misurati a batteria completamente carica e con il motore fermo al banco, forse è più indicata la 7,5x4.[/QUOTE] Grazie dei consigli! Se monto un'elica fissa con mozzo salvaelica può andare ugualmente? Il venditore mi ha consigliato una 8x6 che dici..?? |
29 settembre 07, 14:16 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Grazie dei consigli! Se monto un'elica fissa con mozzo salvaelica può andare ugualmente? Il venditore mi ha consigliato una 8x6 che dici..??[/QUOTE] Solitamente, a parità di misura, le eliche fisse possono avere assorbimenti diversi da quelle fisse, poichè cambia il disegno. Se monti un'elica fissa potresti piegare l'albero in fase d'atterraggio. Come elica fissa metterei una 8x4, consumi anche meno corrente, al limite 8x6ma non oltre. | |
29 settembre 07, 23:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |