26 settembre 07, 21:35 | #1 (permalink) Top |
User | Domanda...
scusate la mia ignoranza...qualcuno può spiegarmi bene cosa sia un BEC? e che differenza c'è tra un regolatore che necessità di BEC e di uno che non necessita... con ESC si intende regolatore giusto? chiedo venia per l'ignoranza...
__________________ "E' buona cosa mantenere uguale il numero di decolli e quello degli atterraggi..." |
26 settembre 07, 21:42 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
BEC: Battery Eliminator Circuit, è un circuito che ti permette, nei modelli elettrici, di non usare una batteria dedicata all'impianto radio. Regola la tensione dalla batteria che usi per la motorizzazione. ESC: Electronic Speed Control, è il regolatore di velocita per il motore elettrico, viene comandato dalla radio come fosse un servo. Ne esistono di tutti i tipi, sia per motori brushless che per motori a spazzole. Se dotato di BEC esso alimenta anche l'impianto radio. |
26 settembre 07, 21:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
non è che il regolatore necessito o no di bec...ci sono regolatori che ce l'hanno e altri no...in pratica il BEC (Battery Eliminator Circuit) ti permette di alimentare motore e ricevente con un solo pacco batterie, provvedendo lui a dare la giusta tensione ad entrambi....in quelli sprovvisti di bec occorrono un pacco per alimentare il motore e uno per l'apparato radio... mai fregato!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
26 settembre 07, 21:45 | #4 (permalink) Top |
User |
ok quindi se ho capito bene se ho un BEC posso alimentare motore e sistemi radio con una sola batteria...se no me ne servono 2... e l'ESC invece è il regolatore, ma lì ci ero arrivato grazie 1000 del chiarimento!
__________________ "E' buona cosa mantenere uguale il numero di decolli e quello degli atterraggi..." |
26 settembre 07, 21:46 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
Corretto !! ESC = Electronic Speed Controller cioè regolatore Spero di esserti stato utile. Ciao.. | |
26 settembre 07, 21:51 | #6 (permalink) Top |
User |
ok...passo successivo... io ho un regolatore al momento senza BEC.. pacco batterie 3celle li-po da 1350mAh per il motore e un altro pacco di batterie normali per i sistemi radio... il pacco è poco capacitivo ma il motore lo uso solo per portare in quota l'aliante e poi lo spengo... secondo voi mi conviene mettere un BEC o no?
26 settembre 07, 21:54 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2007
|
secondo me no. Le batterie sono sicuramente molto più affidabili, per cui rimarrei così a meno che tu non abbia seri problemi di peso. Con tre celle il BEC potrebbe darti dei problemi con quattro servi standard. |
26 settembre 07, 21:58 | #8 (permalink) Top |
User |
al momento diciamo che non ho prolemi di peso... ma ho qualche problemino di spazio...nulla di grave intendo.... però a pensarci meglio non metterlo così uso tutta la li-po per salire, e non la consumo per alimentare la RX... meglio un paio di salite in più che in meno... grazie a tutti dell'aiuto!
Bookmarks |
| |