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Vecchio 02 aprile 05, 19:46   #1 (permalink)  Top
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Essendo da pochi giorni arrivato il regolatore dal cinese (Align 25A) oggi ho provato il GT 925 con la 10x4,7. Funziona però quando metto al massimo il motore pulsa (accelera e decelera), come se non riuscisse a prendere tutti i giri. Per fare le prove non mi sono azzardato ad usare il pacco di Lipo (3s1p 1500 Lipotech) ma ho usato un pacco di 8 Hecell 1000 by Anfarol. Sono le celle che non riescono a dare sufficiente corrente? Ho provato a usare i vari tipi di timing che non ho capito bene a cosa serva ma non cambia nulla.

Altra domandina per 3 Lipo il cutoff al 65% va bene o meglio al 70%?

Grazie.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 02 aprile 05, 19:52   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@02 aprile 2005, 18:46
....
Altra domandina per 3 Lipo il cutoff al 65% va bene o meglio al 70%?

Grazie.
Dipende da quanto vuoi star tranquillo!
Occhio che quella percentuale si riferisce alla tensione del pacco al momento dell'accensione; se il pacco è già parzialmente scarico il cut-off è più basso!
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Ciao, Piero.

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Vecchio 02 aprile 05, 19:53   #3 (permalink)  Top
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Dimenticavo una cosa: mi pare che si scaldino solo un paio di celle del pacco. Ora vado a menarglielo ancora un po' e vedo se riesco a fare danni....
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Vecchio 02 aprile 05, 19:55   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@02 aprile 2005, 17:52
Dipende da quanto vuoi star tranquillo!
Occhio che quella percentuale si riferisce alla tensione del pacco al momento dell'accensione; se il pacco è già parzialmente scarico il cut-off è più basso!
Ho capito, almeno finché non ci prendo la mano uso 70%......
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Vecchio 02 aprile 05, 20:01   #5 (permalink)  Top
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Precisazione: il fenomeno inizia dopo che si supera di poco metà gas.
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Vecchio 02 aprile 05, 23:47   #6 (permalink)  Top
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Potrebbe essere il Cut Off del BEC.
Hai modo di escluderlo?
Tanto con le NiMh non succede nulla.

Edit: oppure potrebbero essere quelle due celle che scaldano. Sei sicuro dell'efficienza di quel pacco?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 05, 23:53   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by DoC@02 aprile 2005, 18:01
Precisazione: il fenomeno inizia dopo che si supera di poco metà gas.

ciao... io ho risolto il problema settando il regolatore su hard (jety18 3P) ...
però ho notato che quando le batterie stanno scaricando del tutto allora il motore va a singhiozzo e poi entra il cut off...



Ajò
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Vecchio 03 aprile 05, 13:33   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by lospietato@02 aprile 2005, 21:53
ciao... io ho risolto il problema settando il regolatore su hard (jety18 3P) ...
però ho notato che quando le batterie stanno scaricando del tutto allora il motore va a singhiozzo e poi entra il cut off...
Ajò
Ho provato a mettere il timing su hard e il cut-off al 60% ma non è cambiato nulla. Quando sarà pronto il pacco di Lipo vedrò se cambierà qualcosa.
Se qualcuno ha qualche idea sul perché di questo fenomeno.....
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Giorgio.

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Vecchio 03 aprile 05, 13:40   #9 (permalink)  Top
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Ciao Giorgio, è probabile che il pacco non ce la faccia.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 03 aprile 05, 14:41   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@03 aprile 2005, 11:40
Ciao Giorgio, è probabile che il pacco non ce la faccia.
Grazie Tullio, quando avrò voglia di mettere le mani sui mmodelli farò altre prove.
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Giorgio.

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