02 aprile 05, 19:46 | #1 (permalink) Top |
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Essendo da pochi giorni arrivato il regolatore dal cinese (Align 25A) oggi ho provato il GT 925 con la 10x4,7. Funziona però quando metto al massimo il motore pulsa (accelera e decelera), come se non riuscisse a prendere tutti i giri. Per fare le prove non mi sono azzardato ad usare il pacco di Lipo (3s1p 1500 Lipotech) ma ho usato un pacco di 8 Hecell 1000 by Anfarol. Sono le celle che non riescono a dare sufficiente corrente? Ho provato a usare i vari tipi di timing che non ho capito bene a cosa serva ma non cambia nulla. Altra domandina per 3 Lipo il cutoff al 65% va bene o meglio al 70%? Grazie.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
02 aprile 05, 19:52 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Occhio che quella percentuale si riferisce alla tensione del pacco al momento dell'accensione; se il pacco è già parzialmente scarico il cut-off è più basso!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
02 aprile 05, 19:53 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Dimenticavo una cosa: mi pare che si scaldino solo un paio di celle del pacco. Ora vado a menarglielo ancora un po' e vedo se riesco a fare danni....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
02 aprile 05, 19:55 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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02 aprile 05, 20:01 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Precisazione: il fenomeno inizia dopo che si supera di poco metà gas.
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02 aprile 05, 23:47 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
|
Potrebbe essere il Cut Off del BEC. Hai modo di escluderlo? Tanto con le NiMh non succede nulla. Edit: oppure potrebbero essere quelle due celle che scaldano. Sei sicuro dell'efficienza di quel pacco? |
02 aprile 05, 23:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
ciao... io ho risolto il problema settando il regolatore su hard (jety18 3P) ... però ho notato che quando le batterie stanno scaricando del tutto allora il motore va a singhiozzo e poi entra il cut off... Ajò
__________________ | |
03 aprile 05, 13:33 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se qualcuno ha qualche idea sul perché di questo fenomeno.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
03 aprile 05, 13:40 | #9 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
|
Ciao Giorgio, è probabile che il pacco non ce la faccia.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
03 aprile 05, 14:41 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
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