22 settembre 07, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
| Regolatore fuori uso
Salve amici. Ieri montando la parte elettronica sul mio primo modello (easy star) è successo un fatto increscioso , è andato in fiamme il regolatore jeti 30. Non sono ancora riuscito a capire il motivo, ho controllato tutti i cavi che uniscono il reg. al motore e al paccobatteria(lipo 1000mah) e le polarità erano giuste. Al primo tentativo funzionava tutto bene , poi sistemando il tutto nel modello e dando "gas" al motore ho visto un intenso fumo con fiamme ho staccato subito l'interrottore del controllo del regolatore, ma il motore continuava a funzionare e il regolatore si è letteralmente fuso, nn permettendomi lo stacco della batteria! Mi ritocca comprare di nuovo un regolatore: wacko: , ma prima voglio capire che problema sia capitato. Cerco aiuto grazie. |
23 settembre 07, 12:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
| Nessun Aiuto
Forse ho trovato la causa della rottura del regolatore , i connettori che uniscono i fili dal reg. al motore nn erano perfettamente ricoperti da nastro isolante, quindi si è avuto un contatto. Però nn mi spiego di una così forte scarica da incendiare il reg. in pochi secondi . Per favore chiaritemi la mente.... grazie.
|
23 settembre 07, 15:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |