19 settembre 07, 21:25 | #11 (permalink) Top |
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Allora, ho fatto un'altra prova e questi sono stati i risultati: il motore ad 1/3 dello stick comincia a vibrare , poi aumentato i giri le vibrazioni si smorzano...comunque mi sono accorto che le celle non ce la fanno più a spingerlo come prima. POsto un paio di foto della campana che si sposta all'indietro, appena lo presi mi fu detto che era normale, addirittura in atterraggio ,la campana si sposta a tal punto che si blocca e bisogna spingerla per farla tornare a posto...boh , mi è sempre stato detto che questi motori avevano questa caratteristica.... PEr quanto riguarda le celle..comuqnue non credo di averle "ammazzate" a causa degli assorbimenti, ricordo che l'altro pacco l'ho utilizzato per 100 voli sempre con assorbimenti nell'0ordine dei 18 / 19 amperè massimi (a terra) e non mi avevano dato nessun segnale di perdita di potenza...solo con queste mi è successo.. So addirttura che qualcuno le usa senza problemi con assorbimeni oltre i 25 Ampère.. Ora sto attendendo un'elica nuova, e farò una prova con quella così da eliminare magari l'ipotesi che le vibrazioni siano indotte dall'elica. Ho notato comunque che le birazioni aumentano ion modo notevole se metto l'elica con passo 4.3...che spinge di più la campana fuori.... Ultima modifica di AntonioF104 : 18 maggio 08 alle ore 21:40 |
19 settembre 07, 21:50 | #13 (permalink) Top | |
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19 settembre 07, 22:01 | #14 (permalink) Top |
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si, se fai un atterraggio dura, la campana si sposta in avanti e si blocca, poi la spingi (come consigliato dal venditore) e con un click si rimette a posto. ricordo che mi fu detto che non dovevo preoccuparmi in quanto era normale in questa serie di motori...boh che te voglio dì...so solo che dopo neanche 30 cicli ho un pacco di lipo buono rovinato...
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19 settembre 07, 22:04 | #15 (permalink) Top |
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ho avuto un flash...ora ricordo che l'assorbimento massimo era di 19A a terra e non 22 come erroneamente ho detto in precedenza.. tieni presente che in volo effettuavo solo qualche passaggio al massimo e per pochi istanti quindi ero (secondo me) in pieno range operativo di utilizzo delle celle.
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19 settembre 07, 22:20 | #16 (permalink) Top |
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E allora il problema è da cercare nel motore. Io non sono molto esperto ma come ti ho detto non ho mai visto una cosa simile, in casa ho 6 o 7 out-runner, tutti cinesi, ma nessuno si comporta così.
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20 settembre 07, 12:13 | #17 (permalink) Top |
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sono confuso...peccato per le celle..il motore l'ho preso un annetto fa in italia..beh magari inizio una discussione nuova inerente al motore in questione...mi dispiace perchè comuque ha delle prestazioni accezionali..mi spingeva il G91 a 150 orari e ora l'ho montato sotto quel modelletto giallo che hai visto nelle foto a Pedarreto. Grazie comunque per i consigli.. Per le celle cosa mi consigli di fare? , non sono gonfie, magari provo a ciclarle un pò, riprovandole con lo stesso motore, ieri mi dava 16A max di assorbimento...segno che sono calate in potenza..il fatto è che calano di botto mentre volo e che il bilanciatore attaccato per parecchio tempo non mi dice nulla, nè se sono bilanciate e nè se c'è qualche cella eccessivamente sbilanciata.... nessun segnale... boohh<_< |
20 settembre 07, 13:28 | #18 (permalink) Top |
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ho appena effettuato delle prove: ho utilizzato il pacco Thunder Power incriminato da 1320 e un Pacco da 1000 Hextronix e questi i risultati: Elica Cam Speed Prop 4.7x7.4 = 13A max Elica Cam Speed Prop 5x5 = 17A max a questo punto...anche se le prove sono state effettuati con pacchi non nuovi..il problema potrebbe essere dovuto ad un pacco Thunder Power difettoso? |
20 settembre 07, 14:07 | #19 (permalink) Top | |
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20 settembre 07, 14:24 | #20 (permalink) Top |
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no vabbè io intendevo dire "Diverso" dall'altro che avevo prima uguale...usato per molti più cicli con lo stesso tipo di correnti in gioco e mai un problema... OK grazi del consigli...lo userò sotto qualche modello più calmino.. |
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