14 settembre 07, 15:00 | #11 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Le 4,7 nascono per i pylon, e se il modello non viaggia come un siluro non rompono lo stallo e non tirano na mazza, io l'ho constatato per l'appunto con l' edf2w, con l'elica da 5X 3 pollici di passo viaggia di più che con la 4,7X4,7. Gli schiumini non son fatti per andare ai 300, e per assurdo può esser meglio
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
14 settembre 07, 15:45 | #12 (permalink) Top |
User |
vedi anche di procurarti una 5x2 graupner x scoppio. E' un'elica eccezionale, superiore forse anche alle APC. Basti pensare che il mio mig15 a elica " inculata" con un Keda 3400 g/volt va molto meglio con questa elichetta rispetto alla 4,5 x4 APC che usavo. La velocità resta la stessa( se non di poco superiore) e il tiro è eccezionale. Per quanto riguarda l'assorbimento con la 5x2 grazie alla sua forma l'assorbimento è sui 17A, motore caldo ma sopportabile, con la 4,5 x4 ero sui 20, motore bollente velocità bassa e tiro bassissimo(dovevo stare sempre a tutto gas)
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it |
16 settembre 07, 00:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004 Residenza: Pisa
|
visto che non ho fatto in tempo a comprare un'altra elica domani volero' con la stessa 4.7x4.7... Noto con felicita' che dopo il terzo volo l'assorbimento è calato di un paio di ampere, la velocita' è aumentata o io sono ricoglionito...e il regolatore scalda il giusto, il motore e batterie nuovi, mi viene da pensare che questi 3 cicli abbiano "sciolto la faccenda... Riporto i tempi di volo: 1° 2x3 minuti 2000ma scaricati 2° 7 minuti 1700ma scaricati 3° 8 minuti 30s 2100 ma scaricati Calcolo fatto misurando il tempo di carica necessario per portare la batteria a 4,2v/ elemento con una carica di 500mah... |
16 settembre 07, 16:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
io volo da qulache giorno con il funjet con 4celle hyperion 2200 motore 2w20 nuova elica graupner 4,7x4 reg 60A. un bel missile!! stamattina ho fatto il video! OT: il video è di 2minuti e mezzo ed è di circa 30mega.vorrei tagliare e comprimere. che programma di windows devo utilizzare?e quali funzioni devo fare? stessa cosa per due immagini che ho fatto a alta risoluzione cioè4milioni di pixel.esiste un modo per ridimensionarle? così posso postare tutto.grazie! |
16 settembre 07, 16:51 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
|
bene bene, ho seguito le indicazioni su un post precedente e ho potuto ridimensionare le due immagini prima del lancio di stamattina. le hyperion sono le le lvx senza termoretraibile dopo l'operazione chirurgica che ho dovuto fare per ripristinare la linguetta in alluminio tranciata da un corto. i passaggi della mia riparazione la potete leggere nel post 'necessità di consiglio urgente' in 'batterie e caricabatterie' di qualche giorno fa.. ora tutto ok che programma invece devo usare per tagliare e ridimensionare il video da 30mega per poterlo postare? |
16 settembre 07, 20:10 | #16 (permalink) Top |
|
Oh raga....8 minuti e mezzo in volo e non ho avvertito cali prima di scendere, migliora sempre di piu' ,anche il regolatore scalda poco adesso, er essere in 3s direi che viaggia come un animale ...devo andare al campo a Pisa a dargli una misurata....c'è qualche anima pia per misurare la velocita' di questo polistirolo? Ciao a tutti! Ultima modifica di il-david : 16 settembre 07 alle ore 20:14 |
17 settembre 07, 21:59 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
|
Ciao, volevo sapere se con il direzionale che hai creato riesci a fare dei voli a coltello. Insomma...funziona ?
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
18 settembre 07, 00:19 | #18 (permalink) Top |
|
visto che ho fatto 4 voli per ora mi sono preoccupato di mettere a posto radio e regolatore, pero' ho strappato le seguenti figure: - una vite piatta dritta, con un filo di motore, non male direi, con molto comando dentro che si rileva esagerato per il coltello.... -Stallo d'ala, un po' largo perche quando arrivi in cima e sei lento lo sente poco il rirezionale... - Il coltello l'ho provato un paio di volte, ridotto di corsa e a bassa velocita',ho visto frenare parecchio, ruotare sulla cabina e in leggera cabrata, difficile da controllare ma ci devo lavorare un po' con le miscelazioni, e poi devo provarlo a alta velocita' e non mi fidavo... |
19 settembre 07, 23:09 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2007
|
Dalle foto non riesco a capire dove hai messo i servi del direzionale. Ma dove sono ?
__________________ Non sai cos'è un Volociraptor ? https://www.youtube.com/watch?v=ihzylhetVeg |
Bookmarks |
| |