12 settembre 07, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007
| problemi di affidabilita'....
ho appena preso il katana 50 di sebart, motorizzato come consiglia lui sul sito con Combo completo A50 14L + X70 SB Pro .... ho montato due servi hitec hs 475 sugli alettoni e due servi digitali in coda (futaba da 4,5 kg). batteria 5 celle lipo evo25 (flighpower) 3700 mha il problema e' che se gioco con lo stick del gas ai bassi regimi mi succede spesso che il motore ritardi a partire dando degli scossoni.... potete immaginare che in termini di affidabilita' sia una grande carenza.... da che cosa puo' dipendere?
__________________ ....la potenza a portata di pollice..... |
13 settembre 07, 09:07 | #2 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Verifica se hai programmato correttamente il regolatore in termini di timing ecc. Sul mio funtana 140 avevo delle risposte simili e ho risolto sia settando il timing corretto per il motore, oltre alle altre cose ma soprattutto una volta settato per bene il variatore per evitare di avere quello scatto da fermo bruttissimo oltre che secondo me dannoso per il motore, ho alzato il trim del gas fino a che il motore con lo stick a zero girasse pianissimo ma senza fermarsi del tutto, tipo motore a scoppio, cosi' facendo giocando con il gas il motore riprende subito senza contraccolpi. Altra cosa che potrebbe influire e' settare per bene il punto di gas min e gas max oltre che la curva di accelerazione. Ciao |
Bookmarks |
| |