30 marzo 05, 09:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2002
|
Ho comprato il YAK 55 3D ARF, bellissimo modello, però mi sorge un dubbio. Nel manuale e dalla safalero consigliano un pacco lipo da 3 celle 3S1P (12,6 V quando sono cariche) su un motorino 280 rid. 5:1 tradizionale (a spazzole). Vi chiedo: - non è troppo alto il voltaggio per un motore a spazzole e non BRUSHLESS ? - non rischio di bruciare il motorino dopo pochi voli ? - non è meglio usare in pacco da 2S1P (8,4 V)? Grazie a tutti |
30 marzo 05, 14:44 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
l'ho preso anch'io, e va che è una bomba!.... 3 lipo!!! la "classe" è 280, ma che 280!!! li hai visti i carboncini esterni, i riavvolgimenti, ecc ecc...? Vai tranquillo con 3 lipo leggere.... PS per l' elica NON METTERE GLI ELASTICI che ti danno loro!!!... In manovre spinte ho perso l'elica 3 volte.... adesso ho risolto con due o-ring e vanno benissimo.... riduci inoltre molto le escursioni per le prime volte, perch'è un pò cattivello... Ciao |
30 marzo 05, 18:16 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2002
| Citazione:
Altre volte ho usato un 280 spinto con carboncini sostituibili, in particolare il Permax 280 BB della Multiplex con 7-8 celle, davvero un bel motore, ma quando ho usato più di 8 celle (9 o 10) i crboncini duravano pochi voli (3-4) e poi bisognava cambiarli perchè consumati e ossidati (bruciati). Da questa mia esperienza è nata la domanda, non vorrei rovinare il motore. Di solito non uso gli elestici ma anche io gli o-ring. Quanti voli hai fatto ad oggi con 3 lipo? Il motore va ancora bene con i carboncini originali? ByBy | |
15 aprile 05, 17:30 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2005
| Citazione:
| |
16 aprile 05, 15:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2004 Residenza: Treviso
| scusate ma vorrei costruire un modello elettrico per usarlo come aereo da allenamento senza star li ad andare in campo di volo con i miei u can do e volevo un consiglio da voi su cosa prendere caricabatterie batterie motore serv modello tutto quel che serve data la mia scarsa esperienza sul campo elettrico sono 15 anni che so lo scopio Vi ringrazio
__________________ |
18 aprile 05, 15:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2004 Residenza: Sesto S. G. (MI)
| Citazione:
Avete notizie del modello accartocciabile? Tipo u-can-do con la zip sulla capottina.... dovrebbe commercializzarlo safalero (credo). | |
18 aprile 05, 15:36 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
rincoglionimento galoppante. Pardon.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
Bookmarks |
| |