12 settembre 07, 15:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2005
| Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
12 settembre 07, 15:39 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... | |
12 settembre 07, 15:44 | #13 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Nella vita di solito e' sufficiente usare il buon senso. Io ho fatto contenta la signora comprandole due nuove pentole a pressione e cuccandomi le vecchie alle quali ho tolto la valvola di sfiato facendo restare il buco sul coperchio. Quando carico di solito sto' nelle vicinanze, pero' potrei tranquillamente andare a farmi un giro che tanto le lipo stanno in pentola . E per dormire sonni tranquilli in pentola ci stanno sempre, tranne quando volo pero' !. Quindi...... " a patata lessa !... " |
12 settembre 07, 16:05 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Novara
| Citazione:
Sono d'accordo con te (adesso). Sufficenza è rispondere che ti è capitato per incompetenza ecc. ecc. senza cognizione di causa. Di solito passo in questi siti leggendo qua e là per avere una panoramica sul modellismo, in questo caso ho inviato un post pensando di avere risposte tecniche e non banali. E' stato un mio errore 'esquesmi' Gibafer | |
12 settembre 07, 16:15 | #15 (permalink) Top |
|
Risposte tecniche? Se le lipo non le carichi a corrente costante e tensione costante secondo il "noto" programma CC-CV che hanno tutti i CB dedicati alla carica delle lipo, o magari gli spari una corrente esagerata, puo' darsi anche che si facciano girare i marroni come ho detto prima. Cosa ti aspetti come risposte? un trattato di elettrotecnica applicata agli accumulatori ai polimeri di litio? Piuttosto dicci te che cavolo gli hai fatto per farle esplodere! Dopo vedrai che le risposte tecniche e non banali di sicuro arrivano, sta' tranquillo! |
12 settembre 07, 16:15 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
A volte invece, come in questo caso, puoi leggere risposte banali o volutamente provocatorie, proprio perchè si è un pò stanchi di leggere sempre le stesse cose o le stesse domande. Il problema Lipo-che-scoppiano è da una vita che viene affrontato, e la mia personale posizione è proprio che la stragrande maggioranza dei casi è dovuta a gente che carica le lipo con programmi nimh o che carica una 1350 a 7 ampere. Ovvio che può non essere il tuo caso
12 settembre 07, 16:31 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Soluzione elegantissima, che quoto anch' io, facendolo abitualmente nella pentola o nel lavandino del laboratorio. Ma ricordiamoci di mettere un pezzo di materiale isolante sul fondo della pentola, che non si scoprano gli elettrodi delle pile col surriscaldamento e poi vada tutto in corto.... | |
12 settembre 07, 16:45 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |