Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 07, 00:41   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby65
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 37
Anch'io sono un principiante. Io ho iniziato proprio con il Twin Star (motori originali, regolatore 30 A, Li-Po 11,1 V - 25C): stavo per prendere l'Easy G. ma il TS mi piaceva un sacco e con l'aiuto di un esperto ho imparato lo stesso. Nei limiti della mia esperienza, posso dirti che il TS è abbastanza facile e, in mani esperte, fe dei bellissimi numeri. Il rumore, per quanto sia un elettrico, è molto piacevole.
Roby65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 08:38   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
grazie per i consigli.
le tue lipo quanti mAh hanno?

io ho un paio di pacchi da 2 elementi, con mah diversi. uno è 1000 mah, l'altro non ricordo, ma mi pare 700.
secondo voi posso metterle in parallelo per ottenere un amperaggio decente (graupner consiglia 3000mah), anche se i due pacchi hanno capacità diverse? il voltaggio ovviamente è uguale.
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 13:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Roby65
 
Data registr.: 01-08-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 37
Li-Po a tre celle, 25C, 2150 mA per una quindicina di minuti veleggiando un pò. Ho provato anche un pacco con stessa capacità e tensione ma con scarica minore: per salire sale, ma la differenza si vede!

Per il collegamento delle Li-Po, non vorrei dire una stupidaggine, ma credo che in quel modo mandi a 0 il pacco più piccolo, e non credo gli faccia bene.
Roby65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 07:09   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Stai sull'aliante....

Hai visto lo sweet della Topmodel...
http://www.topmodel.fr/product_list.php?&pos=13
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...ci&scat2=Sport

Io vengo dall'arcus della Robbe...che fortunatamente ancora vola.
e penso di prendermi quello....unico grosso dilemma:
la versione electro o normale ?
dal sito non si riesce a capire quale sia la differenza tra le due versioni.L'unica cosa che ho notato dalle foto è che forse la versione electro (arf) ha gia la punta tagliata a misura per il foro e l'ogiva del motore.
Qualcuno ne sa di piu'?
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 08:37   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
grazie per la segnalazione, ma voglio proprio un aereo, non un motoveleggiatore.
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 11:09   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30
grazie per la segnalazione, ma voglio proprio un aereo, non un motoveleggiatore.
Anche io praticamente ho imparato (quasi da solo) con il TSII.

Se già piloti l'EG, non avrai nessun problema a pilotare il TS II anche se è + veloce (devi solo fare un pò di attenzione in più).

In atterraggio togli completamente motore e vedrai che veleggia benissimo...

Ciao.
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 11:16   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Dimenticavo...

con le lipo il TSII secondo me è troppo leggero (opinione personale però)...io ho un pacco tradizionale di NiMh 8/3000 mAh e va benissimo....anche con vento forte.

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 13:43   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1
Dimenticavo...

con le lipo il TSII secondo me è troppo leggero (opinione personale però)...io ho un pacco tradizionale di NiMh 8/3000 mAh e va benissimo....anche con vento forte.

Ciao
grazie per i consigli.
al limite con le lipo posso zavorrarlo :-)
un altro paio di domande.

visto che ho già un regolatore da 14 A, forse mi conviene comprarne un altro uguale e collegare ogni motore a un regolatore, con un cavo a Y dalla ricevente. in quel caso potrei anche usare due pacchi lipo di diversa capacità, tanto al limite uno si scarica prima dell'altro.
o no?

sul TS II si possono usare i flap anche in funzione di ipersostentatori? mi piacerebbe un sacco :-)
e perchè non montare anche un carrello (ho un carrello salvato da un parkflyer cessna schiantatosi)
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 20:06   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30
grazie per i consigli.
al limite con le lipo posso zavorrarlo :-)
un altro paio di domande.

visto che ho già un regolatore da 14 A, forse mi conviene comprarne un altro uguale e collegare ogni motore a un regolatore, con un cavo a Y dalla ricevente. in quel caso potrei anche usare due pacchi lipo di diversa capacità, tanto al limite uno si scarica prima dell'altro.
o no?

sul TS II si possono usare i flap anche in funzione di ipersostentatori? mi piacerebbe un sacco :-)
e perchè non montare anche un carrello (ho un carrello salvato da un parkflyer cessna schiantatosi)
Ti dico solo che avevo il reg. originale mpx e ho dovuto montarne uno jeti + grande da 45 A....

Potresti usare i flapperoni (i flaps sono staccati dagli alettoni, il TSII non ce li ha) ovvero potresti usare gli alettoni con funzione di flaps (io ce li ho)
...per gli ipersostentatori (parli di freni aerodinamici?) credo si possa fare, dipende dalla radio... io non ci ho provato.

Cmq mio consiglio: il TS II è un gran bel modello, non ha bisogno di flapperoni...già così il mio, appesantito da 450 gr di batteria, sembra non voglia atterrare mai...plana che è una meraviglia. Alla fine i flapperoni non servolo a niente sul TSII.

P.S:
Per il carrello potresti provare...il TS II sopporta benissimo pesi aggiuntivi (entro certi limiti).

Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 11:08   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
facendo 2 calcoli mi sa che per ora prendo il minimag.
non sembra, ma per passare al twin star dovrei spendere una fucilata.
-Speed controller : dovrei comprarne uno da 35A, mentre ne ho già uno da 14 che basterebbe per il minimag
-batterie: dovrei comprare le 3 celle da 3000mAh, mentre con il minimag bastano le 2 celle da 2000 (e ne ho già 1 da 1000, quindi se ne prendo
un'altra da mettere in parallelo, sono a posto)

poi l'aereo costa di più...
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo ES Minimag Funjet cosa prendere ? Manuele79 Aeromodellismo Principianti 14 07 dicembre 07 21:54
e dopo l'Easy Glider ? anpast Aeromodellismo Alianti 37 03 luglio 07 23:42
Modello dopo l'Easy Glider. wwww3 Aeromodellismo Alianti 4 26 giugno 06 08:38
Dopo L'easy glider elettric Cosa mi consigliate? teomatt Aeromodellismo Principianti 3 22 maggio 06 23:26
Cosa prendere dopo il df4 mamato Elimodellismo in Generale 1 23 giugno 05 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002