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Vecchio 29 marzo 05, 12:07   #1 (permalink)  Top
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Bonjour a Tutti,

ho comprato via internet direttamente dal sito CastleCreations due ESC.
Un Pixie 20P per motori con le spazzole, e un Phoenix 45P per i brushless.

Ho provato solo il primo, ma non va.

Appena attacco le batterie il motore invece di fare i classici beep beep schizza al massimo. Anche senza la ricevente attaccata. Non c'ho perso tanto tempo ma credo che abbia qualche problema. E' corretto che il positivo delle batterie sia saldato in collegamento al positivo del motore? Grazie.

http://www.castlecreations.com/products/ai.../pixie-20p.html
Luigino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 12:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Al di là della problematica della configurazione, che mi pare necessaria, penso proprio che la rx debba essere assolutamente collegata.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 12:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Originally posted by fai4602@29 marzo 2005, 11:15
Al di là della problematica della configurazione, che mi pare necessaria, penso proprio che la rx debba essere assolutamente collegata.
ASSOLUTAMENTE!!!!!

Paolo
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porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 12:25   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by porcu69@29 marzo 2005, 10:19
ASSOLUTAMENTE!!!!!

Paolo
Non funziona sia con la ricevente collegata che scollegata. L'altro ESC che ho funziona anche senza ricevente collegata. Cioè emette i beep d'errore ma non fa partire il motore a cannone.
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Vecchio 29 marzo 05, 12:35   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Leggi accuratamente le istruzioni, potrebbe darsi che la corsa del comando del gas non sia corretta.

Paolo
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Vecchio 29 marzo 05, 17:15   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di claudio476
 
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reverse sul canale del motore?!

visto che è nuovo è stranissimo, se era usato mi veniva in mente il filo del segnale staccato... ma non credo sia una buona idea aprirlo!

per il positivo, si, batteria e motore hanno il positivo in comune, i FET del regolatore (transistor che tagliano l'alimentazione) agiscono sul negativo.
__________________
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[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 17:23   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by claudio476@29 marzo 2005, 15:15
reverse sul canale del motore?!

visto che è nuovo è stranissimo, se era usato mi veniva in mente il filo del segnale staccato... ma non credo sia una buona idea aprirlo!

per il positivo, si, batteria e motore hanno il positivo in comune, i FET del regolatore (transistor che tagliano l'alimentazione) agiscono sul negativo.
si poi è veramente microscopico e tutto smt. Ho scritto al loro supporto, vediamo un pò... certo che sfiga... ho dovuto rimettere il vecchio che non ha il cutoff per le lipo. Anch'io credevo che operasse solo sul negativo, grazie per la precisazione.
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Vecchio 29 marzo 05, 19:22   #8 (permalink)  Top
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Residenza: Roma
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Ho ricevuto questa risposta:

Citazione:
Hello Luigi,

Make sure the WHITE wire side is going to the motor, and the BLACK wire side
is going to the battery. We have had a few that had the label put on
backwards.

Thanks,
Shawn Palmer
Marketing/Support Dir.
Castle Creations
shawnp@castlecreations.com
785-883-4519 direct ex 115

e fortuna che dovrebbero essere tra i migliori ESC che esistono,l'animaccia loro... stasera controllo.
Luigino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 05, 19:54   #9 (permalink)  Top
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Non vorrei dire una castroneria.... ma se hai collegato il + della batteria al motore direttamente senza interporre il regolatore sulla linea del positivo, come fa lui medesimo a ricevere l'alimentazione per eseguire la commutazione.

Segui SCRUPOLOSAMENTE lo schema di connessione che tutto filerà liscio come l'olio.
Posta pure una foto della tua installazione (completa di cablaggio) che ci damo un occhiata.

Ciao
mephisto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 05, 00:44   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-03-2005
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Citazione:
Originally posted by mephisto@29 marzo 2005, 17:54
Non vorrei dire una castroneria.... ma se hai collegato il + della batteria al motore
Ok, l'hai detta. Ma non ti preoccupare

Il problema era proprio quello che mi ha segnalato il supporto. Hanno attaccato l'etichetta al contrario!!! I fili che escono dove c'è scritto batteria sono in realtà del motore.
Luigino non è collegato   Rispondi citando
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