29 marzo 05, 12:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 16
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Bonjour a Tutti, ho comprato via internet direttamente dal sito CastleCreations due ESC. Un Pixie 20P per motori con le spazzole, e un Phoenix 45P per i brushless. Ho provato solo il primo, ma non va. Appena attacco le batterie il motore invece di fare i classici beep beep schizza al massimo. Anche senza la ricevente attaccata. Non c'ho perso tanto tempo ma credo che abbia qualche problema. E' corretto che il positivo delle batterie sia saldato in collegamento al positivo del motore? Grazie. http://www.castlecreations.com/products/ai.../pixie-20p.html |
29 marzo 05, 12:15 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Al di là della problematica della configurazione, che mi pare necessaria, penso proprio che la rx debba essere assolutamente collegata.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 marzo 05, 12:19 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
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| Citazione:
Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio | |
29 marzo 05, 12:25 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
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29 marzo 05, 12:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
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Leggi accuratamente le istruzioni, potrebbe darsi che la corsa del comando del gas non sia corretta. Paolo
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
29 marzo 05, 17:15 | #6 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| reverse sul canale del motore?! visto che è nuovo è stranissimo, se era usato mi veniva in mente il filo del segnale staccato... ma non credo sia una buona idea aprirlo! per il positivo, si, batteria e motore hanno il positivo in comune, i FET del regolatore (transistor che tagliano l'alimentazione) agiscono sul negativo.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
29 marzo 05, 17:23 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
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29 marzo 05, 19:22 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
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Ho ricevuto questa risposta: Citazione:
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29 marzo 05, 19:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2004 Residenza: Varese (Olgiate Olona)
Messaggi: 914
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Non vorrei dire una castroneria.... ma se hai collegato il + della batteria al motore direttamente senza interporre il regolatore sulla linea del positivo, come fa lui medesimo a ricevere l'alimentazione per eseguire la commutazione. Segui SCRUPOLOSAMENTE lo schema di connessione che tutto filerà liscio come l'olio. Posta pure una foto della tua installazione (completa di cablaggio) che ci damo un occhiata. Ciao |
30 marzo 05, 00:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 16
| Citazione:
Il problema era proprio quello che mi ha segnalato il supporto. Hanno attaccato l'etichetta al contrario!!! I fili che escono dove c'è scritto batteria sono in realtà del motore. | |
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