
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User Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 410
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apparte tutte le disavventure che ho avuto con questo modello, non ho avuto grossi problemi nel volo rovescio, roll, coltello....quello che proprio nn vuole venire bene è una delle cose più semlici con l'areo...il loop in pratica rota sia sull'asse antero-posteriore sia su quello trasvrsale cioè o a destra o a sinistra, i comandi sono corretti e non ci sono miscelazioni inserite, cosa potrebbe essere?se continua così lo vendo.
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User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
Messaggi: 871
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Hai provato a vedere che non ci sia una semiala più pesante dell'altra? | |
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Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
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Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
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Allora devi fare dei voli di trimmaggio. Volo livellato, contro vento imposti il looping e verifichi: 1 caso - il modello rolla a DX sia in salita che in discesa 2 caso - il modello rolla a SX sia in salita che in discesa 3 caso - il modello rolla a DX in salita e a SX in discesa 4 caso - il modello rolla a SX in salita e a DX in discesa Trimmaggi da effettuare: 1 caso - Direzionale trim a SX 2 caso - Direzionale trim a DX 3 caso - Alettoni trim a SX 4 caso - Alettoni trim a DX La quantita' di trim da aggiungere dipende da quanto rolla il modello. In genere con modelli cui non e' richiesta la precisione assoluta ( F3A e simili ) un paio di voli sono sufficienti per dare il giusto valore di trim. Ciaooo |
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User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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da quello che dici sembra proprio che tu abbia il pianetto di coda che flette quando tenti di fare un looping giusto e quindi di gira il modello, succede anche a me col fliton ma e' dovuto dal fatto che sono talmente fragili che la stuttura sotto pressione non regge il lo sforzo e il pianetto si piega in volo....
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi ![]() ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
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a parte l'angel evo S di silvestri tutti i modelli quando cabri non vanno perfettamente dritti. per ovviare il problema ti metti li a fare le miscelazioni libere miscelando il cabra con un pelo di alettoni, poi facendo le prove trovi la giusta miscelazione. secondo te perchè vendono i programmi della radio a miglialia di euro? ![]() |
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User | Citazione:
Fai queste prove, azzerando il trim del direzionale: 1) Vola diritto e livellato (velocemente), poi delicatamente inserisciti in candela (tutto motore). Se il modello imbarda a sx, dai disassamento al motore a dx. Viceversa se va a dx diminuisci il disassamento. Con questa prova il mio mini edge sale alla perfezione se non c'è vento; prima non era in grado di fare un looping decente e in candela saliva verticale solo con forti correzioni di direzionale. 2) Fai la stessa cosa in volo rovescio e verifica che vada diritto anche ora. 3) A questo punto prova a fare la richiamata + velocemente in volo normale e rovescio (come spiegato da Franco insomma ![]() Se un'ala sistematicamente cade, allora prova ad aggiungere un pò di peso all'estremità dell'altra ala. Tutte queste cose le puoi trovare nel manuale della Eclipse 7, c'è una trimming chart molto utile!
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! ![]() ![]() | |
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