04 settembre 07, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
| Polistirali - Tzagi in EPP - Chi mi da una mano ?
Ciao, stavo completando il mio Polisitirali o meglio un modello derivato dal profilo del polistirali ma fatto in EPP nero. Ho due domande : 1 - il polistirali per irrobustirlo prevedeva l'uso di alcune strisce a mo' di longheroni di nastro rinforzato sulle ali. Al suo posto potrei usare delle bacchette di carbonio magari una sopra e l'altra sotto le ali ? 2 - l'EPP che uso e' nero (direi nerissimo !!). Vorrei o verniciaro o ricoprirlo con oracover. Mi dicono pero' che bisogna che il modello sia leggero quindi escluderei l' oracover ... Per verniciarlo mi dicono di usare colori aad acqua o acrilici : attacca tale colore su un EPP nero ?? Ovvero, forse devo dare una mano di bianco e poi il colore finale ?? Non sono pratico di vernici sull' EPP ... HELP !!! Angelo55 |
04 settembre 07, 18:21 | #2 (permalink) Top | |
User | tzagi Citazione:
secondo me lo puoi tranquillamente ricoprire con il l'oracover o con del normale termo.. poi dipende da quanto pesa e da quale apertura alare ha.. ciao Fiorello | |
04 settembre 07, 19:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
|
Noi abbiamo usato: baionetta in compensato (corta) listelli in tiglio (per tutta la lunghezza) carbonio (frecce prese al decathlon) per tutta la lunghezza nastro come progetto alisei Van tutti bene tranne se devi fare combat dove secondo me è meglio escludere sia la semplice baionetta che il nastro telato. In più se usi il nastro lo svantaggio è che nelle cadute il polistirolo (i nostri sono tutti in polistirolo) si apre in mezzo, verso il bordo di uscita dove è più sottile.
__________________ Ultima modifica di Ste41 : 04 settembre 07 alle ore 19:50 |
05 settembre 07, 11:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2004
| EPP : disponibilita'
Ciao, l'EPP lo si trova solo in fogli da 1mt x 1mt presso una ditta di imballaggi vicino Ivrea. So che lo vendevano ad alcuni modellisti della zona (dai quali ho comprato un paio di modelli tuttala in EPP), pero' vendevano solo parecchi fogli per volta, non uno solo .. Se vuoi posso informarmi e dirti l'esatto indirizzo della ditta. Angelo55 PS : il mio tuttala e' 130 cm di apertura alare e pesa sui 500 grammi. Mi pare eccezzionalmente robusto, solo flette un po' l'ala, ecco perche' bisogna rinforzare con un longherone ... |
05 settembre 07, 11:41 | #6 (permalink) Top | |
User | tzagi Citazione:
ma molti lo rinforzano con del nastro adesivo fibrato.. | |
Bookmarks |
| |