aviolancio di ..... gavettone! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 settembre 07, 16:33   #1 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
aviolancio di ..... gavettone!

Ho callaudato il Cargo Multiplex. Ogni tanto un volo lento per riprendersi dall'adrenalina dei Jet. Ebbene il modello è imponenente, i suoi motori 400 6v a spazzole li ho sostituiti con i Mig400 a spazzole ma da 12v con quattro eliche 5,5x5,5 . La spinta non mi sembrava molta e l'assorbimento totale di soli 25Amp . Decollo con un paracadutista e due simulacri di bomba nella stiva (totale 80g). Il modello prende quota sicuro e deciso, non me lo aspettavo. Un paio di giri e poi il lancio...... il paracadutista mure per una mancata apertura del paracadute (mia figlia si è incaxxata perchè era una sua bambolina.....) le bombe cadono precise. Secondo volo con lo stesso carico ma 200g di piombo in stiva per vedere se ce la faceva. Il modello pare non accorgersi del peso. Ieri ho riprovato mettendo un palocino pieno d'acqua nella stiva ma probabilmente si è spostato in volo e nonostante i portelli aperti non è caduto, inoltre forzava sul'apertura e i portelli non si richiudevano. Atterro con la stiva aperta senza alcun danno. E' un modello sorprendente, docile, plana all'infinito carino e ben igegnerizzato. Brava Multiplex, ero scettico invece è molto divertente e non costa manco molto. Ora lo trasformo in un Piaggio P108.... e poi vi posto le foto...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 17:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Fantastico!
Attento solo a non mettere carichi troppo pesanti... qualsiasi cosa che cada da abbastanza in alto.. FA MALE!!!

Con i Mig400 riesci a decollare da terra? (erba o asfalto) Il modello è pesantino, vedo...

Ciao !
Vecchio 03 settembre 07, 17:59   #3 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Il modello in odv pesa 2 kg tondi tondi, riesco a farlo decollare con altri 400gr di peso in stiva anche dall'erba e considera che watt ce ne sono propro pochi (meno di 300....). Appena ho tempo mi procuro 4 eliche 6,5x5 e aumento la potenza (anche gli ampere però....) ma il modello ha un volo realistico già a 3/4 di gas.

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
Vecchio 03 settembre 07, 18:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
E bravo Fabio!!!! Certo che hai avuto proprio una magnifica idea a sostituire i Permax con i MIG!!!

Qualche foto non la posti? Un ragazzo che conoscevo usava il Cargo alle feste al campo volo quando c'erano bambini in giro, ad es. di Natale, per sganciare un pò di caramelle!!! L'effetto è assicurato!!!

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 19:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
Complimenti Fabio,anche io ho intenzione prima o poi di fare un plurimotore con possibilità di carico sganciabile...ora che ho letto il tuo messaggio mi hai convinto ancora di più...
il 108??bellissimo non vedo l'ora di vedere le foto
ciaooo
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 00:24   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Night Hawk

Data registr.: 29-08-2007
Sei il mejo, come sempre, molto probabilmente a breve mi iscriverò alla pista così mi potrai insegnare qualche magia... nel frattempo sabato o domenica porto il mio minimag per il volo innaugurale..... speriamo bene !!!!!
Per quanto riguarda la stiva quel pezzetto di plastica nero continua a darti problemi a quanto pare,<_< spero tu possa risolvere presto! Ciao!
Night Hawk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 09:43   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Il modello in odv pesa 2 kg tondi tondi, riesco a farlo decollare con altri 400gr di peso in stiva anche dall'erba e considera che watt ce ne sono propro pochi (meno di 300....)....

Fabio... Fabio... va beh che sei abituato a modelli iperWattaminizzati però 300W su 2Kg. di modello sono pur sempre 150W/Kg. che per un modello riproducente un cargo... non sono poi proprio così pochi... ... cosa vuoi fare... un F18 Cargo?????????

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 09:55   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965
E bravo Fabio!!!! Certo che hai avuto proprio una magnifica idea a sostituire i Permax con i MIG!!!

Andrea
i consigli degli amici servono a questo...

Vecchio 04 settembre 07, 09:59   #9 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da AntonioF104
Complimenti Fabio,anche io ho intenzione prima o poi di fare un plurimotore con possibilità di carico sganciabile...ora che ho letto il tuo messaggio mi hai convinto ancora di più...
il 108??bellissimo non vedo l'ora di vedere le foto
ciaooo
Sarà un P108A (Artigliere) quello col cannone da 52mm davanti, ne hanno fatto un solo esemplare, la mimetica non è esaltante (verde oliva scuro2 per le parti superiori e grigio azzurro charo 2 per quelle inferiori) ma almeno non devo rifare tutto il muso. Avevo anche pensato di fare un P108T (Trasporto) ne sono stati fatti molti e praticamente non servono che poche modifiche sul modello. Per ora ho preso 4 tazzine di caffè usa e getta e ci ho fatto le nache dei motori stellari....

Vecchio 04 settembre 07, 10:03   #10 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Citazione:
Originalmente inviato da Night Hawk
Sei il mejo, come sempre, molto probabilmente a breve mi iscriverò alla pista così mi potrai insegnare qualche magia... nel frattempo sabato o domenica porto il mio minimag per il volo innaugurale..... speriamo bene !!!!!
Per quanto riguarda la stiva quel pezzetto di plastica nero continua a darti problemi a quanto pare,<_< spero tu possa risolvere presto! Ciao!
Per l'iscrizione non preoccuparti. Se ti piace venire da noi sei il benvenuto e puoi farlo anche tutti i week end, poi a gennaio , se sei stato bene con noi, ti iscrivi per l'anno 2008. In quanto ad insegnare magie....... sappi che quel poco che so fare lo faccio imparando dagli errori (traducibili in buchi nel campo ) e sono sicuro che chiunque possa fare alrettanto.
Per Domenica ti aspettiamo a far volare il minimag (io ci sarò domenica pomeriggio)

Rispondi

Bookmarks