Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 07, 12:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Formosa colori -simil- PAN

Ciao,
eccovi due foto del mio formosa appena ultimato
ho scelto dei colori simil-frecce tricolori, si può dire PAN invertita
Oggi pomeriggio lo schianto inaugurale
P.S. L'ogiva chewingum l'ho messa solo per la foto, è un'ogiva di rappresentanza diciamo.
P.S.2 Anche l'elica è di rappresentanza, ma non ho niente di piccolo in casa e dovrò GWSizzare almeno per oggi...
Icone allegate
Formosa colori -simil- PAN-formosa-pan-1.jpg   Formosa colori -simil- PAN-formosa-pan-2.jpg  
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 07, 20:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
Ciao,
eccovi due foto del mio formosa appena ultimato
ho scelto dei colori simil-frecce tricolori, si può dire PAN invertita
Oggi pomeriggio lo schianto inaugurale
P.S. L'ogiva chewingum l'ho messa solo per la foto, è un'ogiva di rappresentanza diciamo.
P.S.2 Anche l'elica è di rappresentanza, ma non ho niente di piccolo in casa e dovrò GWSizzare almeno per oggi...
Per l'ogiva puoi prendere una di quelle in plastica dello scoppio, per poi allargare il foro per poterci mettere un'adattatore per le eliche che si trovano nelle APC electric
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 07, 10:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
collaudo

cmq,
per spilorciaggine ho voluto mettere un solo servo per entrambi gli alettoni e il riultato è stato una certa inerzia nei tonni e in generale quando serve una risposta pronta sull'asse del rollio <_< . gli alettoni hanno un gioco notevole e anche regolando l'escursione al massimo non si hanno miglioramenti. risultato: quando mi viene l'ispirazione modifico il tutto e ci metto due servi (come d'altronde consigliato da voi... ma ho la testa dura

per il resto, la motorizzazione originale secondo me è sufficiente per un volo arzillo, nulla di esuberante e non esistono salite verticali lunghe, però dopo un affondo puoi richiamare e completare loop abbastanza tondi. io ho usato una delle due elichette in dotazione, pare una 9x6 (???) quella più grande, però a fine volo la batteria era caldina (lIpO 2 celle 1350mAh) quindi non vorrei aver sforato con gli assorbimenti. il motore comunque va ancora in moto

la struttura nel complesso è bella rigida, le ali vibrano un poco solo nelle picchiate cattive e cmq il sibilo ha il suo fascino, col mio SX3 in EPP/depron me la sogno quella rigidità torsionale, anche se come agilità non ci sono paragoni (ma è una questione proprio costruttiva, una scelta...).
con due batterie ho volato un quaranta minuti in scioltezza e senza risparmiarmi troppo col gas.

conclusioni, bel modelletto senza pretese, secondo me non proprio adattissimissimo a chi deve iniziare da zero, anche per via della fragilità del polistirolo "classico".
3 atterraggi lisci sull'erba, un leggero scivolone sui cespugli causa sole in controluce e nemmeno uno striscio riportato, speriamo continui così
ciao.
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 13:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick4you
 
Data registr.: 24-06-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.092
..Fichissimo!

Citazione:
Originalmente inviato da nizoo
Ciao,
eccovi due foto del mio formosa appena ultimato
ho scelto dei colori simil-frecce tricolori, si può dire PAN invertita
Oggi pomeriggio lo schianto inaugurale
P.S. L'ogiva chewingum l'ho messa solo per la foto, è un'ogiva di rappresentanza diciamo.
P.S.2 Anche l'elica è di rappresentanza, ma non ho niente di piccolo in casa e dovrò GWSizzare almeno per oggi...
Veramente figo il tuo Formotto, hai visto quant'e' divertente?
Come mai non avete aggiunto questa discussione nel 3D ufficiale per il formosa visto che e' un po che langue?

ciao
__________________
Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi
maverick4you non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 12:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di airdemon
 
Data registr.: 14-06-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 3.180
Caruccio.Io sto ultimando il Formosa2 e ho avuto la tua stessa idea. Metti anche le frecce in fusoliera? Io usero' spray all'acqua.
tu che hai adoperato?
Saluti
Pierluigi
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 13:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Caruccio.Io sto ultimando il Formosa2 e ho avuto la tua stessa idea. Metti anche le frecce in fusoliera? Io usero' spray all'acqua.
tu che hai adoperato?
Saluti
Pierluigi
ehh... mi piacerebbe metterci le fiancatine tricolore, ma è troppo complesso secondo me "dipingerle". l'unica sarebbe stamparle su carta adesiva, ma non mi piace molto come soluzione... la inkjet è troppo effimera , prima o poi sbiadisce o si dissolve con l'umidità <_<

qui ho adoperato pittura acrilica all'acqua - di discreta qualità-, mascherando con scotch trasparente (non scotch carta perchè se il colore è un po' liquido trafila sul polistirolo). le parti bianche sono polistirolo nudo (siamo fortunati ad avere il bianco al centro della bandiera ).
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 14:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
potresti proteggere la stampa con dello scotch cristallino, oppure, per superfici più ampie, spalmandoci sopra del vinavil, che seccando diventa trasparente. se prima di spalmare, rifili già l'adesivo, il vinavil ti incapsula la stampa anche sui lati :-)
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 14:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30
potresti proteggere la stampa con dello scotch cristallino, oppure, per superfici più ampie, spalmandoci sopra del vinavil, che seccando diventa trasparente. se prima di spalmare, rifili già l'adesivo, il vinavil ti incapsula la stampa anche sui lati :-)

ahh buona idea! proverò.
cavoli... quante combinazioni si possono fare sempre con le stesse cose. la vinavil poi è proprio versatile, rivestire, incollare, proteggere, irrobustire...
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2006
Messaggi: 138
io alle medie ci laminai un paio di "millini". mi fecero un c*lo così, perchè li usai per pagarci le merendine :-)
Simonone_E30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 16:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Simonone_E30
io alle medie ci laminai un paio di "millini". mi fecero un c*lo così, perchè li usai per pagarci le merendine :-)
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Colori per elapor dannybon Aeromodellismo Alianti 4 03 ottobre 07 22:27
Colori Minimag kitaro Aeromodellismo Principianti 4 26 dicembre 06 23:44
Colori acrilici P.A.N. 84 Aeromodellismo Categorie 5 18 gennaio 06 00:19
Futaba FX 40 a colori AlexxZeta Radiocomandi 8 10 novembre 05 17:09
Tabelle colori jnfarin Aeromodellismo 0 26 novembre 01 12:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002