31 agosto 07, 14:17 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
volevi dire F5B oppure F5F (detta 10celle) ho sentito che dal prossimo anno o forse dal 2009 useranno anche lì le lipo, 6S, ovvero i modelli saranno ancora più missili. in f5b stressano così tanto le batterie (picchi di 200A per 2-3sec) che riescono a mandare a fuoco anche le nimh, mi han detto che una batteria corazzata quando cede è come un proiettile che esplode, trovi solo più il bossolo f3k è alianti da lancio a mano, io monto al massimo delle 350mah per tornare al discorso principale, W le batterie ad alta cap di scarica, se non pesano tanto più delle altre. Una 10C quando sei a 5C comincia a calare parecchio di tensione e se le usi al limite durano molto meno del dovuto perchè il cutoff stacca quando sono sotto scarica. Una 20C fa lo stesso ma quando sei a 10-15C, così a parità di corrente assorbita riesci a volare di più, anche se in realtà hai anche più potenza massima perchè con più V si hanno anche più A. oltretutto comincia a cadere il discorso del max 1C di carica che penalizzava molto le lipo. Rimane il problema delle delicatezza e anche in parte della pericolosità. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
31 agosto 07, 16:34 | #12 (permalink) Top |
Guest
|
Se si comprano batterie serie credo che il livello di pericolosità sia quasi azzerato. Consideriamo che Flightpower e kokham tanto per citarne un paio dichiarano le proprie batterie come antifiamma e antiesplosione, se da una parte lo fanno per convincere anche i + diffidenti dall'altra si mettono in una situazione scomoda in caso di incidente. Se lo fanno è perchè sono sicuri della qualità dei propri prodotti. Se poi si gonfiano e si spaccano poco importa, l'importante è che non creino pericolo in caso di guasto. |
31 agosto 07, 23:13 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2001
| Citazione:
Però all'elettrico mi sono avvicinato da poco. Per il momento ho solo 2 pacchi lipo, ma sto iniziando a prendere in seria considerazione l'utilizzo di un caricabatterie serio, per il momento uso quello della Graupner piccolo tutto automatico collegato al bilanciaotre della Robbe. Ho gonfiato ( e buttato) un pacco lipo, durante la carica, o meglio, mi sono reso conto dell'eccessivo volume durante il ciclo di carica, ma in quel periodo non avevo ancora il bilanciatore. Ciao. | |
Bookmarks |
| |