27 agosto 07, 19:21 | #1 (permalink) Top |
User | Mi parlate un po delle eliche?
allora, sul pitts ho montato come qualcuno di voi saprà, un motore brushless...niente di speciale, infatti era il brushless originale di un hydrofoam della walkera, ed insieme a lui ho messo l'elica che c'era associata... l'elica è visibile da questa foto: mentre il motore non è come questo, penso che si definisca "outrunner" cioè ha l'elica montata direttamente sul suo asse... l'elica a occhio mi sembra troppo grossa, anche se il modello vola benissimo, però che ne so, magari potrebbe volare ancora meglio....! qualcuno mi spiega in base a cosa si scelgono le eliche? |
27 agosto 07, 23:27 | #2 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ad esempio, se vogliamo che un'elica abbia molto tiro (e poca velocità) monteremo un'elica grossa e con poco passo, al contrario, se dobbiamo avere velocità ne mettiamo una un po piu piccola con più passo, un po come le marce di una macchina. Per cui, tanto per restare sul tuo pitts, che ha velocità di volo medio/basse, sarà bene metterne una piuttosto grande, tanto la velocità su un biplano di questo tipo é difficile da ottenere. Naturalmene tutto questo deve essere correlato al motore in uso.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
28 agosto 07, 02:13 | #4 (permalink) Top |
User |
allora il mio è proprio outrunner, a me gira tutto il motore, forse non mi sono spiegato bene, quello in foto non è il mio motore... cmq grazie per le info... forse un elica un pelo + piccina male non farebbe...magari provo l'originale tripala del pitts per vedere cosa cambia e inizio a fare le mie prove |
Bookmarks |
| |