28 agosto 07, 19:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
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__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
28 agosto 07, 22:29 | #23 (permalink) Top |
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Questo e' il profilo dell'ala fornito con i fogli a corredo delle fusoliere, non viene dato il nome. Ovviamente combacia perfettamente con la sede alare della fusoliera. Sto cercandone uno con l'estradosso molto simile, ma un po' piu' spesso, per ospitare i carrelli retrattili con spessore massimo di installazione 18mm... |
29 agosto 07, 09:02 | #24 (permalink) Top | |
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edit: dimenticavo, ma a che distanza sono dal centro dell'ala i carrelli? a che punto della corda li metti?
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle Ultima modifica di Valerioraptor : 29 agosto 07 alle ore 09:08 | |
29 agosto 07, 09:39 | #25 (permalink) Top |
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| ecco la soluzione, ma...
Ho verificato che il profilo alla radice è un ritz 1-30-11. L'unico modo per mantenere compatibile l'ala aumentandone nel contempo lo spessore è di generare un simmetrico che abbia il dorso uguale al profilo sopracitato. così ho fatto, ed è venuto fuori un profilo che sembra lavorare bene al numero di re che ci interessa. Per evitare problemi di stalli d'ala dovrai abbinarlo ad un Naca 0015 svergolato di un paio di gradi in giù e qui nasce il problema: dovresti verificare il diedro longitudinale sulla fusoliera (la differenza di incidenza tra ala e stabilizzatore per intenderci) e sperare che sia di almeno 2° sennò il macchino volerà con parecchio trim a cabrare... anche se cmq qui non siamo tutti modellisti di primo pelo, percui visto che la sede dello stabilizzatore và aperta, il calettamente del piano di coda lo possiamo variare a piacimento.
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30 agosto 07, 20:54 | #26 (permalink) Top |
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si sà nulla?
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30 agosto 07, 22:34 | #27 (permalink) Top |
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Ciao grazie Valerioraptor per l'analisi del profilo. Non e' mia intenzione usare un profilo simmetrico, non ce lo vedo in questo modello. Il modello era prodotto da una ditta tedesca originariamente per il combat, e danno le dime gia con lo svergolamento di estremita' circa 2°. Come gia' detto vorrei un Naca, possibilmente 2412, che conosco bene e ben si presta allo scopo. Ora, appena trovo due minuti liberi, vedo se si puo' trovare un compromesso con la sede alare. Il centro di rotazione della gamba del carrello e' a circa 15cm dalla linea di mezzeria dell'aereo e a 3cm dal bordo d'attacco. Non e' un progetto di fretta, quindi sara' gestito tra impegni di lavoro e familiari: vi terro' informati sugli sviluppi... Un saluto Pierluigi |
01 settembre 07, 13:01 | #28 (permalink) Top | |
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19 ottobre 07, 00:11 | #30 (permalink) Top |
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Ragazzi sono sempre piu' impegnato e non ho proprio il tempo di "assemblare" il kit completo del Macchi 200, per cui, per chi vuol fare da se, mettero' in vendita il kit base a 90 euro piu' spedizione (7). Uno e' promesso a comet, ne restano 3... chi fosse interessato si faccia sentire... ciao Pierluigi |
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