26 agosto 07, 02:32 | #1 (permalink) Top |
User | Pitts più brushless, ma che bello!!!
Hola... dopo il primo beneaugurante voletto con il Pitts S2A "stock", visto che ormai sono un attempato aeromodellista , con ben UN giorno di volo all'attivo, cosa c'era di meglio che cambiare il motore con un bel brushless? detto fatto.. campanellino BL, regolatore, Li-po da 11.1V, elica bipala e via di modifica al supporto motore cacchio ragazzi! che scheggia! decolla in 2 metri, sale in cielo che quasi non lo vedo più, faccio evoluzioni, rovescio, tonneau, looping...con una facilità disarmante...purtroppo non avevo la telecamera per fare la ripresa se no vi facevo vedere i progressi cmq ormai da espertissimo pilota d'aereo mi sento di consigliare ampiamente questo modello a chi vuole iniziare... col motore stock si svolazza decentemente ma non ci deve essere vento... col BL invece anche con la manica a vento parallela al suolo volavo senza problemi al prossimo video vedo di fare un bell'onboard, anche se il mio pallino è proprio pilotare il modellino guardando lo schermo |
26 agosto 07, 15:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Un pitts come primo modello mi sembra moooolto azzardato!tu se nn sbalgio hai esperienza con gli hely quindi il dito lo ha già, soprattutto hai una differente sensibilità rispetto ad un totale principiante, il senso della quota, della distanza ecc... a te è bastato abituarti al fatto che non puoi fermarti in aria.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
26 agosto 07, 17:58 | #3 (permalink) Top |
User |
molto azzardato? come mai? ti spiego come la vedo io... il modello che sto utilizzando ha una velocità di stallo molto bassa...riesco addirittura a farlo atterrare quasi da fermo sfruttando la potenza del motore nuovo in volo è un po' sensibile al vento (vero pure ke ho azzardato a decollare con un vento bello sostenuto) ma cmq vola bene e sale presto è robusto, ed è in polistirolo, cioè rompi qualcosa e la reincolli ad ogni modo ci metto la mano sul fuoco che chiunque si faccia un paio di settimane di simulatore, poi prova ad usare questo modello, lo guida ad occhi chiusi |
26 agosto 07, 18:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ehhh...nnnò, stavolta voglio veder scorrere il sangue. E' un anno e mezzo che sono iscritto e leggo che l'unico modello adatto per iniziare è l'Easy Star, o al massimo, ma proprio al massimo, l'Easy Glider. Sono stati scritti fiumi di inchiostro (metaforicamente intendo) sul modo di approcciarsi, addirittura ci hanno perso il sonno in non so quanti a scrivere la guida, gente con le palle che fumano, che avrebbero probabilmente preferito mille volte essere a volare piuttosto che pestar tasti per gente che tanto non legge, si sono massacrate decine di possibili nuovi adepti e alla fine ..... .... se ne esce uno bello bello che in mezza giornata con un Pitts, vola, tonni, volo rovescio, atterra e decolla in 2 metri, pure col vento. Ragazzi, come la mettiamo? Per fortuna che è agosto e sono ancora tutti in ferie ... EDIT per David: oh, guarda che scherzo, mi fa venir da ridere la situazione ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 agosto 07, 18:36 | #6 (permalink) Top |
User |
ehehehehe no no per carità non voglio aizzare guerre qua sopra io ci scherzo parecchio su, sono un tipo a cui piace ridere e scherzare dal vivo e su internet, da sempre d'altra parte, il mio primissimo volo del pitts è online da qualche giorno, quindi "video canta" sicuramente chi consiglia l'easystar o l'easyglider lo fa con cognizione di causa, ma forse lì si considera il principiante un principiante assoluto, non uno che ha fatto ore e ore di volo al simulatore tra l'altro, non mi sono manco mai allenato con un vero radiocomando al simulatore, ma sempre con un classico joypad con gli stick analogici, tipo playstation per intenderci quindi dall'altissimo della mia esperienza, che conta ben un'oretta di volo , usate tanto i simulatori il resto vien da se ;) |
26 agosto 07, 19:55 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006
|
Si dài, scherzavo pure io! indubbiamente il fatto che hai già mandato gli heli ti facilita, e secondo me non poco, anche solo il fatto del pilotaggio di fronte, che con gli heli si affina molto. Ora ci sono i simulatori, ben vengano, almeno non sfarini modelli di continuo per provare ad atterrare o a fare figure nuove. |
26 agosto 07, 20:57 | #8 (permalink) Top |
User |
la questione del modello per iniziare ha varie sfaccettature, secondo me se non si hanno nozioni di aerodinamica e sul volo in generale è obbligatorio iniziare con gli easy cosi per capire cosa vuol dire volare, altrimenti se si sa a grandi linee cos'è il volo (e tra questi mi ci insersco io) non fa male partire con qualcosa di più spinto, anzi, io col rond looper brushlessizato (strasconsigliato e denigrato da tutti alla stregua di quei cosetti bimotori su ebay) usato c'ho fatto il mio primo volo degno di tale nome e ho sempre tenuto le escursioni al massimo perchè i piace avere il controllo pieno specie nelle situazioni di pericolo dove un po di motore e un po di "acrobaticità" spesso ti salvano il modello. Con questo non voglio dire che i principianti farebbero bene a iniziare cogli sniper da 300 allora e con gli edge da 3D ma bisogna avere il buon senso di sottovalutarsi quel tanto che basta per non fare i passi più lunghi della propria gamba
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
26 agosto 07, 21:29 | #9 (permalink) Top |
User |
mi trovo perfettamente d'accordo con iraciddu infatti conoscere a grandi linee il volo è importante usare i simulatori di volo normali, i simulatori di modellismo, ecc, è una gran cosa per quanto mi riguarda un paio d'anni fa ho anche guidato un aereo vero (un p92 della tecnam, ultraleggero) e anche in quel caso, mi sembrava sempre di stare al simulatore di volo per pc |
26 agosto 07, 21:36 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque non so quante ore di volo tu abbia fatto ma da qui a dire che è la stessa cosa del simulatore...... non sono totalmente daccordo, certo, i simulatori "simulano" abbastanza, ma sentire l'aereo muoversi sotto il cxxxo (per non parlare delle virate a 2,5-3G...che goduria!!!) e tutta un'altra cosa Sorry per l'OT
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
Bookmarks |
| |