Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 05, 11:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2005
Residenza: Alta Valtellina (SO)
Messaggi: 6
Salve a tutti,

mi chiamo Alessandro ho 25 anni e sono della Valtellina.

Sono sempre stato attirato dal mondo del modellismo, ho costruito in passato alcuni modelli dinamici in plastica (1/72 - 1/48) e anche una piccola nave in legno.

Viaggio spesso in camper nei fine settimana con la famiglia e molte volte, stando fermi in un posto (non so se vi è mai capitato) non si sa mai cosa fare e ci si annoia. (Niente libri, ne ho letti abbastanza!!)

Quindi mi son deciso di comprare un modello elettrico su internet a 4 canali per iniziare, un Cessna 182 della Art-Tech che deve ancora arrivarmi. (non ha un grande ingombro e nel camper dovrebbe starci senza problemi)

Ho trovato informazioni sul modello in questo sito:

http://www.modellismorossi.it/modellismo/i...page&pageid=164

anche se l'ho pagato meno perchè l'ho preso da un francese su Ebay, che fortunatamente possiede anche pezzi di ricambio e altro. (http://www.funrctoys.com)

Volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato il modello in questione e se secondo voi è valido come trainer per uno che non ha mai volato.

Leggo spesso che su questo forum che i modelli si fanno volare in apposite aree o campi di volo, è possibile farlo (in sicurezza senza persone o ostacoli nei paraggi) anche in un prato qualsiasi o ci vogliono delle autorizzazioni?

E' necessaria anche l'assicurazione per un modello del genere?

Grazie a tutti e continuate così, siete un punto di riferimento per tutti!!

Ciao

Alex
Floydrose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 12:03   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ci vuole sempre l'assicurazione, per un po di tranquillità.

E nel tuo caso pure un sacchetto, di quelli neri per la spazzatura, da portarti dietro per la prima volta che cercherai di farlo volare.

Innegabilmente il video è invogliante, ma la mano per farlo decollare e volare, e che non si vede, è mano esperta.

E la tua ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 16:40   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2005
Residenza: Alta Valtellina (SO)
Messaggi: 6
Citazione:
Originally posted by fai4602@24 marzo 2005, 12:03
Ci vuole sempre l'assicurazione, per un po di tranquillità.

E nel tuo caso pure un sacchetto, di quelli neri per la spazzatura, da portarti dietro per la prima volta che cercherai di farlo volare.

Innegabilmente il video è invogliante, ma la mano per farlo decollare e volare, e che non si vede, è mano esperta.

E la tua ?


Beh almeno provo... o dici che è meglio farlo restare a terra??

Se proprio dovessi disitegrarlo al primo volo penso che i servi e il radiocomando possano andare bene per un altro modello, magari me lo costruisco da solo visto che ho trovato in rete degli schemi.

Pensavo che il modello, essendo venduto anche in negozio, non fosse proprio da buttare

Salutoni

Alex
Floydrose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 18:17   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by Floydrose@24 marzo 2005, 16:40
...

Pensavo che il modello, essendo venduto anche in negozio, non fosse proprio da buttare

Salutoni

Alex
Non ha detto che il modello sia da buttare, ha detto che non è così sicuro che sia facile pilotarlo, per un principiante.
Molto spesso nella pubblicità di modelli si decanta la facilità di costruzione e di pilotaggio; molto spesso non è vero!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 19:18   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Oramai che l'hai acquistato ti conviene tenerlo appeso ad un chiodo finchè non ti sentirai pronto al suo collaudo.
E per intanto fatti uno Tzagi, o guardati un pò in giro per qualche cosa di più adatto, magari un'aliantino.
E inoltre è sommamente raccomandabile che per iniziare ti rechi presso un campo di volo dove potrai imparare a pilotare con l'aiuto di un aeromodellista esperto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 20:51   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
caro Floydrose,
non sarò d'aiuto per i tuoi problemi modellisctici ma devo farti/vi i complimenti per l'ottimo INFERNO con cui stasera ho pasteggiato preso proprio lì da te. Notevole, veramente notevole
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 05, 08:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2005
Residenza: Alta Valtellina (SO)
Messaggi: 6
Citazione:
Originally posted by Hannibal@24 marzo 2005, 20:51
caro Floydrose,
non sarò d'aiuto per i tuoi problemi modellisctici ma devo farti/vi i complimenti per l'ottimo INFERNO con cui stasera ho pasteggiato preso proprio lì da te. Notevole, veramente notevole

Grazie per i consigli a tutti, lo Tzagi mi piace e penso che proverò a realizzarlo.

Per l'Inferno... beh i vini sono un po' carini dalle nostre parti, però sono di qualità!

E che ne dite di fare un raduno Aeromodellistico da queste parti.... con annesso pranzo a base di Pizzoccheri e bresaola???

Ciao ciao a tutti

Alex
Floydrose non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
art tech Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 34 19 giugno 09 12:06
presentazione e info twister V2 nosen Elimodellismo Principianti 0 15 novembre 07 21:45
Presentazione e richiesta info SGN_FLY Elimodellismo Principianti 7 14 novembre 07 19:57
Presentazione e info su super rieti e pendio LaBagascia Aeromodellismo Alianti 6 12 ottobre 07 21:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002