24 agosto 07, 20:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
| un dubbio che non mi fa decidere..
prendiamo un modello tipo stinger della topmodel, consideriamo l'elica graupner 4,7x4,7. Ora, allo scopo di farlo correre il più possibile, è meglio un brushless 2W (4750g/v 78g) con 3celle 2200 oppure un 2w20 (3450g/v 98g) con 4celle 1800/2000 hyperion con circa 30/40g in più? secondo me si equivalgono, secondo voi?<_<
|
24 agosto 07, 22:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
25 agosto 07, 12:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
|
ho proposto queste configurazioni perchè sono quelle usate sui paylon 400 tipo vip sokol ecc ecc solo che al posto del het 2w c'è il mega 16/15/2 praticamente uguale. viene usato con 3celle lipo e con eliche dalla 4,2x4,1 alla 4,7x4,7 con assorbimenti sui 50A. ovviamente sono configurazioni estreme ma che vengono impiegate una volta che si hanno pacchi 3s1p di qualità.. il mio dubbio (forse già discusso ma difficilmente ricercabile con la funzione 'cerca'), è il seguente; è meglio un motore a bassi g/v con più celle o uno a più alti g/v e meno celle e quindi anche meno peso?questo sempre nell'ottica di avere le massime prestazioni indipendentemente dalla durata di volo..
|
25 agosto 07, 22:00 | #4 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.816
| Citazione:
L'efficienza é similare, si tratta solo di potenza bruta. Comunque sia il 2w é già un mostro, ed il /20 se lo sfrutti....... beh portati l'elmetto.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
26 agosto 07, 13:07 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
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|
grazie staud ragionamento centrato in pieno! il problema delle 4 celle nella fusoliera lo supererei facendomi assemblare il pacco 2s1p+2s1p come opzione offerta da flymodelcom.......(davvero interessante questa possibilità, sai se qualche altro sito la offre?), comunque avendo come obiettivo la velocità massima ritengo anch'io che alla fine andrò sul 2w 3celle, ma sicuramente proverò anche il 2w20 con 4celle dopo che lo avrò sperimentato sul funjet.. (già il funjet con il 2w20 e 3 celle è un missilotto, vedremo con 4 ) |
31 agosto 07, 13:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
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errata corrige: solo per la precisione e per non creare confusione, nell'ultimo mio post hi scritto che da flymodel... assemblano i pacchi 4s in modo 2x 2s1p. questo è corretto,ma poi vengono messi uno sopra l'altro e quindi le misure finali del pacco sono le stesse del pacco 4celle normale. dal mio post sembrava che i 2x 2s1p venissero assemblati uno dietro l'altro creando un pacco lungo e basso ...
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