24 marzo 05, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
|
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè ogni volta che accendo la Tx e poi successivamente accendo il variatore, quest'ultimo prima fa un beep e poi ne fa altri 5 consecutivi. Devo dire che devo stare attento a come è messo lo stick del gas altrimenti alla fine dei 5 beep il motore si muove solo da come lo ho messo in poi, es. se metto lo stick a metà corsa, all'accensione del Tx e del variatore e dopo i 6 beep, l'albero gira solo da metà corsa in poi. Vorrei sapere se è tutto normale e se deve fare tutti questi beep ogni volta che accendo l'impianto. Non ho trovato niente a riguardo nella paginetta di istruzioni del variatore. Queste sono le caratteristiche: motore AXI 2208/34 variatore Jeti Advance plus 18A batteria LiPo 3 celle 1500 mA. Grazie per il prezioso aiuto. |
24 marzo 05, 00:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Mi sembra tutto regolare. Alla accensione del regolatore, il micro in esso contenuto fa un test dei parametri impostati e legge la posizione dello stick motore e prende come posizine di zero il punto in cui si trova lo stick. I vari beep ti danno dei segnali "codificati" sull'impostazione del variatore. Naraj. | |
24 marzo 05, 00:46 | #3 (permalink) Top |
User |
1 bib e 5 consecutivi tutto ok. da come sono i 5 (singoli) oppure doppi (beep beep) puoi dedurre se l'anticipo e' Soft o Hard. Soft 5 beep singoli, Hard 5 doppi. Avendo tu un AXI a cassa rotante, potresti volendo programmarlo Hard, cioe' + anticipato, con maggior potenza (circa 20%) in + ma anche maggior consumi e quindi assorbimenti (occhio pero' alle Lipo) Leggiti il manuale del regolatore. Ciao Pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
24 marzo 05, 09:31 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Attenzione però, quando innesti la spinetta della batteria e/o quando metti l'interruttore su ON, lo stick motore deve assolutamente essere sulla posizione di minimo.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |