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Vecchio 23 marzo 05, 23:07   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-01-2005
Residenza: S.Donà di Piave (VE)
Messaggi: 110
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè ogni volta che accendo la Tx e poi successivamente accendo il variatore, quest'ultimo prima fa un beep e poi ne fa altri 5 consecutivi.
Devo dire che devo stare attento a come è messo lo stick del gas altrimenti alla fine dei 5 beep il motore si muove solo da come lo ho messo in poi, es. se metto lo stick a metà corsa, all'accensione del Tx e del variatore e dopo i 6 beep, l'albero gira solo da metà corsa in poi.
Vorrei sapere se è tutto normale e se deve fare tutti questi beep ogni volta che accendo l'impianto.
Non ho trovato niente a riguardo nella paginetta di istruzioni del variatore.

Queste sono le caratteristiche:
motore AXI 2208/34
variatore Jeti Advance plus 18A
batteria LiPo 3 celle 1500 mA.

Grazie per il prezioso aiuto.
marsus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 23:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originally posted by marsus74@23 marzo 2005, 23:07
Ciao a tutti, vorrei sapere perchè ogni volta che accendo la Tx e poi successivamente accendo il variatore, quest'ultimo prima fa un beep e poi ne fa altri 5 consecutivi.
Devo dire che devo stare attento a come è messo lo stick del gas altrimenti alla fine dei 5 beep il motore si muove solo da come lo ho messo in poi, es. se metto lo stick a metà corsa, all'accensione del Tx e del variatore e dopo i 6 beep, l'albero gira solo da metà corsa in poi.
Vorrei sapere se è tutto normale e se deve fare tutti questi beep ogni volta che accendo l'impianto.
Non ho trovato niente a riguardo nella paginetta di istruzioni del variatore.

Queste sono le caratteristiche:
motore AXI 2208/34
variatore Jeti Advance plus 18A
batteria LiPo 3 celle 1500 mA.

Grazie per il prezioso aiuto.

Mi sembra tutto regolare.

Alla accensione del regolatore, il micro in esso contenuto fa un test dei parametri impostati e legge la posizione dello stick motore e prende come posizine di zero il punto in cui si trova lo stick.
I vari beep ti danno dei segnali "codificati" sull'impostazione del variatore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 23:46   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
1 bib e 5 consecutivi tutto ok.
da come sono i 5 (singoli) oppure doppi (beep beep)
puoi dedurre se l'anticipo e' Soft o Hard.
Soft 5 beep singoli, Hard 5 doppi.
Avendo tu un AXI a cassa rotante, potresti volendo programmarlo
Hard, cioe' + anticipato, con maggior potenza (circa 20%) in +
ma anche maggior consumi e quindi assorbimenti (occhio pero'
alle Lipo)
Leggiti il manuale del regolatore.
Ciao
Pepitos
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 05, 23:51   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-01-2005
Residenza: S.Donà di Piave (VE)
Messaggi: 110
Grazie ragazzi, quindi se non ho capito male è tutto a posto.
Ciao e alla prossima.
marsus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 05, 08:31   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Attenzione però, quando innesti la spinetta della batteria e/o quando metti l'interruttore su ON, lo stick motore deve assolutamente essere sulla posizione di minimo.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
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