22 agosto 07, 13:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: padova
| batterie
secondo voi è fattibile fare un pacco batterie con le lipo dei cellulari? ne ho due di uguali! non so quante C abbiano in scarica e neanche gli A! Ultima modifica di mosstrillo : 22 agosto 07 alle ore 13:16 |
22 agosto 07, 21:08 | #2 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
|
Qualche marca a volte riesce a reggere con applicazioni a basso assorbimento, ma in generale non sono minimamente adatte, se poi non conosci nemmeno le caratteristiche siamo un po nei guai, comunque in linea di massima é sconsigliabile, anche perché potenzialmente rischioso. Io eviterei.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
24 agosto 07, 17:51 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
difficilmente le batterie Lipo dei cellulari arrivano a 1C di scarica, quindi anche ammettendo che le tue siano particolarmente capaci difficilmente potresti avere più di 1,5/2A di scarica, pochi per qualsiasi utilizzo modellistico.
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
25 agosto 07, 22:27 | #5 (permalink) Top | |
Guest
|
Esatto, avevo già fato la prova, al massimo sono andate bene per poco tempo per micro aerei da 120 grammi, ma con il passar del tempo erano comunque da gettare, molto meglio le normali LiPo. Citazione:
| |
25 agosto 07, 23:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2005 Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
|
mi intrometto in questa discussione perchè mi ha fatto tornare in mente un curiosità che avevo tempo addietro... le batterie delle telecamere sono adatte? la curiosità mi è venuta, essendo profano in materia di elettronica, pensando al gran numero di 'attività' che devono foraggiare (alimentare la circuiteria, il motore del nastro, quello dello zoom ed un eventuale faretto ... per non pensare a quei modelli che scrivono su dvd, quindi motore del dvd e laser) |
27 agosto 07, 12:08 | #7 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |