21 agosto 07, 19:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2007 Residenza: Benevento
| Arcus Robbe
Vorrei avere consigli, da chi vola con l'Arcus della Robbe da parecchio tempo, su quali componenti montare: - servi HS55 per gli alettoni ed HS81 per il direzione e profondità? - regolatore 18A? - motori adattabili - batterie 3S di dimensioni tali da entrare in fusoliera - eventuali filtri per prolunghe alettoni. Ho letto della tendenza al flutter quando si raggiungono discrete velocità (vedi post di De Robertis). Qualcuno ha notato la presenza di flutter nel prendere velocità per fare acrobazia? Grazie Buoni Voli |
22 agosto 07, 01:24 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
2)regolatore io ne ho uno da 25A 3)come motore io ho messo il GT 925 della lipotech ho solo modificato l'alberino facendone uno più lungo. 4)nel mio rifilando un po quà e la ci ho fatto stare 3 celle da 2200 mAh 5)non ho messo nessun filtro ho solo fatto le prolunghe della guista lunghezza e non ho mai avuto problemi di interferenza Ti do anche alcuni dati poterbbero esserti utili con elica cam promp da 9x5 e 3 celle circa 13A di assorbimento con una 9x7 circa 18A, capisci perchè è consigliabile mettere un regolatore con più tolleranza altrimenti se vuoi fare delle prove(che sicuramente con il tempo farei)dovresti cambiare anche il regolatore. Ciao spero di essere stato utile e buoni voli anche a te. ps:ricordati di dare un pochino di trim a picchiare nel lancio sotto motore, io il primo lo fatto con un pelo a cabrare, risultato stallo con conseguente caduta di muso. | |
22 agosto 07, 22:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
| Citazione:
Nessun problema per le acrobazie certo non è un missile una volta mi è successo che è andato leggermente in flutter ma con una leggera cabrata e tornato tutto a posto. Ciao | |
Bookmarks |
| |