23 marzo 05, 11:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2005 Residenza: Roma
|
Buongiorno, da quando ho iniziato con l'elettrico ho il problema di cosa usare per fare le connessioni elettriche (Motore->Cavo->Regolatore->Batterie etcetc) . Nei negozi di modellismo si trovano spine ad hoc che nella sostanza non mi sembra differiscano molto dai classici fastom (fast) ma costano circa 50-70 anche 90 volte tanto. Saranno anche placcati alcuni o con (forse) particolari accorgimenti, ma non sono riuscito a trovare un buon motivo per spendere tutti quei soldi (tipo anche 5 euro per 2 connettori). (vi prego non mi rispondete perchè i fastom si staccano perchè quello dipende dal fatto di saperli montare, la tenuta meccanica non è il discriminante. preciso anche che dimensionati adeguatamente per l'applicazione che se ne intende fare non scaldano neanche un pò) Grazie a Tutti. Ho montato l'EasyStar in più o meno 2 ore, non avevo mai montato qualcosa di "polistirolo", la precisione delle parti è spettacolare e la praticità del ciano con l'attivatore mi piace un sacco. |
23 marzo 05, 11:47 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Ne avevamo già parlato qua. Personalmente preferisco spendere 4 euro in più a modello ed essere più sicuro (inversioni polarità, tenuta meccanica, resistenza collegamento nel caso i fastom non siano ben serrati....). Ma l'elettrico perme è "terreno nuovo"....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
Bookmarks |
| |